Aereo cargo contro un edificio in Lituania

Un aereo cargo decollato da Lipsia per conto del fornitore di servizi postali DHL si è schiantato nel primo mattino di oggi, lunedì, contro un immobile residenziale a due piani nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fortunatamente, i 12 residenti dell’abitazione sono stati evacuati e non si registrano vittime a terra. Un Boeing 737-476, operato da un appaltatore DHL, si è schiantato questa mattina alle 5:30 nei pressi di Vilnius, la capitale lituana, causando la morte di un membro dell’equipaggio e il ferimento di altri due. (Tiscali Notizie)

Il velivolo sarebbe finito contro un edificio per poi prendere fuoco. Come si legge sull'account X di Lithuanian Airports, che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga, il cargo avrebbe impattato contro una casa privata a Liepkalnis. (il Giornale)

Nello schianto, avvenuto intorno alle 5:30, è morto uno dei due piloti. Ferite altre due persone a bordo: l'altro pilota e un membro dell'equipaggio. (L'Unione Sarda.it)

Lituania, cargo DHL si schianta contro una palazzina: morto uno dei due piloti

Un aereo cargo Dhl si è schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius in Lituania. L'aereo sarebbe finito contro un edificio per poi prendere fuoco. (Liberoquotidiano.it)

Il video mostra l’ aereo cargo della Dhl che si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius , in Lituania. Il velivolo si è scontrato contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

01:11 Lituania, un aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius (Il Mattino di Padova)