Meteo 26 novembre: alcune piogge e temperature in diffuso aumento. Le previsioni

Una debole perturbazione atlantica (la numero 7 di novembre) sta attraversando il Nord per spostarsi successivamente sul Centro-Sud, dove qualche pioggia bagnerà il versante tirrenico tra mercoledì 27 e giovedì 28. Durante questa fase, caratterizzata da maltempo comunque di modesta intensità, l’aria più mite al seguito della perturbazione favorirà un generale rialzo delle temperature, che saliranno anche sopra la media. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se ampliamo lo sguardo al contesto europeo possiamo osservare un vortice ciclonico, chiamato tempesta Bert, che sta spostando il suo centro motore verso le regioni più settentrionali del Regno Unito. Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà presto (iLMeteo.it)

Un modesto peggioramento è atteso anche in Toscana, specie sui settori settentrionali e più blando sul resto del Centro. Martedì 26 novembre l'arrivo di una perturbazione atlantica porta qualche pioggia nelle regioni nord-occidentali, in particolare su Liguria e Lombardia, mentre domani si estenderà anche a Nord-Est. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... Le previsioni meteo di martedì 26 novembre 2024 (Dire)

Meteo: tra poche ore nubi in aumento, torna anche qualche Pioggia; i dettagli

La prima di queste, la numero 7, è quella che, nel corso della giornata odierna, completerà il suo passaggio sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Molti si ricordano i disastri meteo di qualche giorno fa, con le alluvioni in Sicilia e molte piogge in Campania: fine del problema idrico? Manco per nulla! Ecco quando ritorna la pioggia. (Meteo Giornale)

Allargando lo sguardo sullo scacchiere europeo, come evidenziato nella mappa qui sotto, si nota un vasto e profondo vortice ciclonico (tempesta Bert), il cui centro motore si sta spostando verso le zone più settentrionali del Regno Unito. (iLMeteo.it)