De Luca attacca: “Il governo ha agito ‘contra personam’ per paura degli elettori. Andiamo avanti”
"Per quanto ci riguarda l’impugnativa del governo non cambia nulla, noi andiamo avanti, il mio punto di arrivo non è la politica romana, ma le nostre famiglie e la povera gente. Non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà, in questi mesi ci sarà impegno civile e una battaglia democratica”. È il giorno della controffensiva di Vincenzo De Luca. Il governo Meloni impugna… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E sul futuro candidato del centrodestra in Veneto, Meloni ha dichiarato: Fratelli d'Italia deve essere tenuta in considerazione, ne discuteremo in serenità con gli alleati. Decisione poi formalizzata nel Consiglio dei Ministri riunito nel pomeriggio. (TGR Veneto)
Incontri, le carte sulla scrivania. «Ci ha detto che la sentenza della Consulta potrebbe arrivare tardi, a ridosso delle R… (La Repubblica)
La mia posizione non è cambia di una virgola e non cambierà". Lo ha ribadito il presidente della regione Campania dopo la decisione del Governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. (Tiscali Notizie)
Merita riconoscere che chi tiene il punto sul limite ai mandati per una genuina ragione di principio sfidando la protervia di De Luca e mettendo nel conto di pagare pegno è Elly Schlein. Non è un mistero che, tra le motivazioni, va annoverata la circostanza che FdI e FI abbiano messo gli occhi sulle presidenze di Veneto e Campania. (Domani)
– “Ho un sentimento di grande orgoglio per l’attenzione che mi è stata dedicata. A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa a Napoli sull’impugnazione della legge sul terzo mandato. (Agenzia askanews)
Come ormai chiaro da qualche giorno e come annunciato dalla stessa Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di fine/inizio anno, nel Consiglio dei ministri di ieri sera il governo ha impugnato davanti alla Consulta la legge regionale della Campania che permetterebbe di fatto il terzo mandato per il governatore dem Vincenzo De Luca (NT+ Enti Locali & Edilizia)