Lvmh investe nelle bollicine senza alcol, nonostante sia proprietario di grandi champagne quali Krug e Dom Perignon
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All'interno del suo portfolio vanta brand del calibro di Moët Chandon, champagne dominante nel mercato, e poi Dom Pérignon, Krug e Veuve Clicquot. Eppure, il più grande produttore di champagne del mondo ha deciso di investire nelle bollicine analcoliche. Segno evidente che il segmento no alcol ha un appeal crescente a livello internazionale, se anche un colosso come LVMH decide di puntarci. E il segno meno davanti alle vendite di champagne è una realtà anche per il big brand del lusso (-3,28%, non drammatico ma in trend: nella prima metà del 2024, -12% per Moët Hennessy, divisione vini e spiriti di Lvmh). (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Bluestar possiede anche marchi di moda come Scotch & Soda, Elie Tahari, Bebe e Hurley. "LVMH è orgogliosa dell'eredità che Off-White ha costruito sotto la guida visionaria di Virgil Abloh. (la Repubblica)
Era stato comprato il 60% tre anni fa. Dopo aver rilevato nei giorni scorsi una quota del 10% di Double R - la holding dell'imprenditore Remo Ruffini che detiene il 15,8% del gruppo Moncler - il colosso del lusso di Bernard Arnault Lvmh (Louis Vuitton) ha venduto Off-white llc, la società proprietaria del marchio streetwear di lusso Off-white (fondato a Milano), a Bluestar alliance. (Today.it)
“Virgil è stato un pioniere creativo che ha avuto un profondo impatto sull’industria della moda e sulla comunità creativa mondiale” commenta il ceo di Bluestar Alliance Joey Gaber. (Pambianconews)
Non solo acquisizioni di marchi e investimenti in altri gruppi: il gruppo Lvmh, il primo dell’industria globale del lusso, ha deciso di vendere Off-White Llc, la società a cui fa capo il marchio Off-White, fondato da Virgil Abloh nel 2012. (Il Sole 24 ORE)
I termini dell'operazione non sono stati divulgati.Off-White AI 2024/25 - Launchmetrics/spotlight“Virgil è stato un pioniere creativo che ha avuto un impatto importante sull'intera industria della moda e sul mondo creativo. (FashionNetwork.com IT)
Dopo la recente notizia dell’ingresso di Lvmh in Double R, il veicolo di investimento controllato da Ruffini, che detiene il 15,8% del gruppo Moncler, il colosso francese del lusso ha adesso annunciato la cessione di Off-White LLC, la società proprietaria del noto brand di streetwear di lusso, a Bluestar Alliance LLC, una società di gestione di marchi con sede a New York (tra i suoi brand in portafoglio figurano Hurley, Scotch & Soda, Kensie, Catherine Malandrino e English Laundry). (Corriere della Sera)