Manovra, Meloni: su taglio cuneo risposto a richieste sindacati

"Con la nuova manovra rendiamo strutturale il taglio del cuneo contributivo e ne ampliamo i benefici ai circa 1,3 milioni di lavoratori con redditi tra 35 a 40mila euro annui, seppure con un decalage. Anche qui rispondendo a una tematica che era stata correttamente posta dai sindacati sulla evidente discriminazione dei lavoratori che guadagnavano pochi euro in più di altri ma, a differenza di quegli altri, non beneficiavano del taglio del cuneo". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo. (Agenzia askanews)

La conferma arriva direttamente dalla premier Giorgia Meloni durante l'incontro con i sindacati di oggi: «In materia di imposte viene reso strutturale il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef, con l'accorpamento dei primi due scaglioni di reddito. (ilmessaggero.it)

"Confermiamo lo sciopero del 29 novembre, perché noi abbiamo mostrato le nostre richieste e il Governo ha mostrato le decisioni che ha assunto. Benché il Governo abbia fatto aperture a discutere della detassazione degli aumenti contrattuali, sostanzialmente hanno confermato le decisioni assunte. (Il Sole 24 ORE)

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo"

"Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo. Questo vuol dire che, in due anni, il Fondo sanitario è aumentato di 10,5 miliardi di euro. (Civonline)

"La premier Meloni ha confermato le iniziative della manovra, ma si è detta disponibile ad aprire dei tavoli di confronto in particolare per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro, il sud e gli incentivi alle categorie con redditi fino 60mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Si è tenuto a Palazzo Chigi l'incontro tra sindacati e Governo sulla manovra. All'uscita i segretari delle diverse organizzazioni sindacali sono usciti rilasciando dichiarazioni ai cronisti. Quando è stato il turno del segretario della Cgil Landini, quest'ultimo ha scherzato con i cronisti. (Il Sole 24 ORE)