Gallinaro & Porro, guardate che Luna: «Viviamo il nostro sogno di bambini»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La meglio gioventù dell’America’s Cup che sogna -tra qualche anno- di salire su Luna Rossa (o su un’altra barca, mai dire mai) comprende anche due bresciani doc: Guido Gallinaro, desenzanese classe 2000 e Margherita Porro, clarense di nascita e iseana velisticamente, classe 1999. Hanno regatato sin da bambini prima sui laghi e poi per il mondo, cambiando spesso classe e raccogliendo titoli importanti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Luna Rossa completa l’opera e si qualifica ufficialmente per la finale della Youth America’s Cup 2024, prima edizione della competizione velistica giovanile (under 25) riservata agli AC40. Il team Prada Pirelli, nelle quattro regate di flotta odierne, ha raccolto un primo e tre secondi posti chiudendo dunque al comando le semifinali con un totale di 31 punti. (OA Sport)

Ricordiamo che in questa categoria ogni equipaggio utilizza una barca AC40 che è uguale per tutti. I timonieri Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini, coadiuvati dai trimmer Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone, hanno collezionato tre secondi posti ed una vittoria nelle quattro regate di flotta di giornata, issandosi in vetta alla classifica con 31 punti. (OA Sport)

Il team Prada Pirelli, protagonista di una splendida fase a gironi con al timone i talenti Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini, ha confermato un potenziale notevole anche nella prima regata di flotta odierna trovando una bella partenza e sfoderando una grande rimonta fino alla piazza d’onore dopo aver collezionato due penalità (una per non aver dato precedenza ad Artemis in un incrocio e la seconda per non aver scontato in tempo la prima sanzione). (OA Sport)

Dopodomani, giovedì 26 settembre alle ore 14, Marco Gradoni può far vincere a Luna Rossa la sua prima Coppa America contro gli yankee di American Magic Youth Team. Romano di nascita, 20 anni, fan sfegatato della “Magica”, è stato il velista più giovane ad aver mai vinto il Rolex World Sailor of the Year, il Velista dell’Anno mondiale. (Giornale della Vela)

Luna Rossa continua a dare spettacolo nelle acque di Barcellona, vince la terza regata di semifinale e blinda la qualificazione per la finale della Youth America’s Cup 2024. Il giovane equipaggio italiano, dopo due secondi posti consecutivi, alza ulteriormente l’asticella nella Race 3 e conquista una prima posizione decisiva per ipotecare di fatto l’accesso al Match Race con in palio la Coppa. (OA Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16:39 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale delle regate di semifinale della Youth America’s Cup 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. (OA Sport)