Pizza al Dom Pérignon: Il Lusso per i Poveri è Servito, Con Tanto di Piazza Margherita, Champagne e Servizi da Re Per una Notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se pensavate che la pizza fosse il cibo della gente comune, vi sbagliavate di grosso. Dimenticatevi la pizza margherita mangiata al volo o il trancio d’asporto mentre cercate parcheggio. Il The Plein Hotel ha deciso di ridare dignità a questo umile piatto trasformandolo in un simbolo del lusso estremo. Alla modica cifra di 1.500,00 euro, potrete gustare una pizza con tanto di Dom Pérignon in abbinamento: che culo! Perché, si sa, la vera essenza della cucina italiana si esprime solo con una bottiglia di champagne a fianco del forno a legna. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’hotel è stato presentato durante la Milano Fashion Week, anche se l’inaugurazione è avvenuta il 21 settembre. In genere mangiarsi una pizza è un modo di non spendere troppi soldi per un pasto. Tranne se vi trovate in alcuni ristoranti della capitale lombarda. (R101)

Un mondo di lusso sfrenato, prettamente provocatorio ma non per questo indice di poco sfarzo o eleganza all’avanguardia: è qui che nasce la nuova pizza da 1500 euro e nonostante il prezzo sia un’assoluta follia, vedremo più avanti come possa essere in qualche modo giustificato. (Butta La Pasta)

Foto di Milano Today Sembra diventata una gara a chi la spara più grossa: dopo Briatore è il turno di Philipp Plein che apre a Milano un albergo di lusso e piazza in menu una pizza da 1.500 euro. (Cookist)

In carta, una pizza a 1.500 euro. L’occasione per presentarlo è stata la recente Milano Fashion Week, anche se l’hotel non è ancora ufficialmente aperto. (Today.it)

Andrea Esposito, un lametino con una passione inusuale e affascinante, ha trasformato un hobby in una straordinaria testimonianza del valore del tempo e della cura dei dettagli. La sua collezione di “boccali in ceramica decorati con scritte e figure legate al mondo del whisky” ha superato la ragguardevole cifra di 10.000 pezzi, un patrimonio unico che parla non solo di una passione personale, ma della straordinaria capacità delle passioni di unire culture, tempi e persone. (Corriere di Lamezia)

Questa apertura segna l’ingresso dello stilista nel settore dell’hotellerie, con una proposta che mescola opulenza, originalità e la tipica estetica audace che caratterizza il suo marchio. Apre ufficialmente il Philipp Plein Hotel a Milano, nella capitale della moda e del design che aggiunge, così, un altro gioiello alla sua collezione di hotel di lusso. (Mitomorrow)