Polemiche per le parole del Papa in Belgio: "Brutto quando una donna fa l'uomo". Cosa intendeva Bergoglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Un intero Ateneo in protesta a causa di una frase pronunciata dal Papa: è ciò che sta accadendo nelle ultime ore, durante la visita del pontefice in Belgio, una delle tappe del suo attuale viaggio apostolico. In visita presso l’Università Cattolica di Lovanio, Papa Francesco avrebbe pronunciato una frase che proprio non è piaciuta agli studenti. È polemica anche sulla posizione di Bergoglio in merito al sacerdozio femminile. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

È gentile dove sarebbero duri, e dura dove essi vorrebbero essere teneri» (T.S. Già, perché dovrebbero amarla? E infatti non la amano. (Tempi.it)

Papa Francesco si stava interrogando sul ruolo delle donne nella società e nella Chiesa e davanti agli studenti dell'università cattolica di Lovanio, una delle più antiche del mondo, ha aggiunto una frase che non mancherà di far discutere. (ilmessaggero.it)

Peraltro il trattamento e il saluto riservato al Vescovo di Roma sono calorosi, scanditi da cori «viva il Papa», musica jazz e applausi scroscianti (pur non unanimi). INVIATO A BRUXELLES. (La Stampa)

Il discorso del Papa agli universitari della Cattolica di Lovanio - Ansa (Avvenire)

«La donna è accoglienza feconda, cura, devozione viva», ha dichiarato Francesco, aggiungendo che: «È brutto quando una donna vuole farsi uomo». SDA (blue News | Svizzera italiana)

Città del Vaticano, 30 settembre 2024 – “Se il sacerdozio battesimale delle cattoliche, debba rimanere per forza incapace di governo, è una questione che richiederà del tempo e bisogna prendersi il tempo di discutere invece che optare per accelerazioni come è stato con il documento Fiducia supplicans (che ha aperto alla benedizione delle coppie gay, ndr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)