VIDEO Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Secondo il ministero libanese il bilancio del conflitto tra Israele e Hezbollah, dal 2023 a oggi, è di 2.255 morti e oltre 10mila feriti Colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare diversi attacchi aerei. Nelle ultime settimane lo Stato ebraico ha intensificato i raid verso il Paese e ha avviato un’operazione di terra. Secondo il ministero libanese il bilancio totale del conflitto tra Tel Aviv e Hezbollah, dal 2023 a oggi, è di 2.255 morti e oltre 10mila feriti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un "attacco nemico israeliano a Maaysra", un villaggio a maggioranza islamica sciita in un'area montuosa a maggioranza cristiana a nord di Beirut, sono morte "cinque persone e altre 14 sono rimaste ferite", ha precisato il ministero in una nota, aggiungendo che altre "quattro persone sono state uccise e altre 14 ferite" in un altro "attacco nemico israeliano" su Barja, nel distretto di Shouf, a sud della capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

40 Paesi hanno firmato una dichiarazione congiunta a protezione di Unifil. (Fanpage.it)

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha assicurato che impedirà a Hezbollah di tornare a combattere lungo il confine, anche dopo il ritiro dell'esercito israeliano dalla zona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VIDEO. Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale

Libano, la città di Temnine distrutta dagli attacchi israeliani 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Idf avrebbe scovato il condotto di un tunnel, in una postazione di combattimento di Hezbollah. (Tiscali Notizie)

Baalbek, 12 ott. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade.Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (il Dolomiti)