Abusi sessuali su ginnaste minorenni, suicida l’ex allenatore della nazionale statunitense John Geddert

Molti abusi ebbero luogo proprio nella palestra di Geddert, ma l’ex allenatore non denunciò mai il medico.

L’ex allenatore statunitense John Geddert, che ha guidato la nazionale Usa di ginnastica alle Olimpiadi di Londra 2012, si è tolto la vita dopo esser stato formalmente incriminato con 24 capi d’accusa da un tribunale del Michigan.

Ma le indagini della procura hanno rilevato che Geddert non solo ne era a conoscenza, ma ne era anche perpetratore. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Così una delle sue atlete ha definito il suicidio di John Geddert, ex allenatore della Nazionale Usa di ginnastica, accusato di abusi e violenze sessuali. Gente pericolosa nel mondo della ginnastica, Simone Biles non ha dubbi: “mia figlia nella squadra USA? (SportFair)

Ultime Notizie dalla rete : Suicida John. Era accusato di abusi su 24 giovani atlete , ma lui non era uno qualunque: si è suicidatoGeddert , 63 anni, l'allenatore della squadra di ginnastica femminile olimpica degli Stati Uniti a Londra 2012. (Zazoom Blog)

L’inchiesta nei confronti di John Geddert era iniziata nel 2018 La nazionale di ginnastica femminile per anni è stata costretta a subire abusi dall’ex coach olimpico. (VNews24)

Era stato appena incriminato per tra… - fenomenogabry : RT @Eurosport_IT: “È la tragica fine di una tragica storia per tutte le persone coinvolte” Morto suicida John #Geddert, ex coach della Na… - Eurosport_IT : “È la tragica fine di una tragica storia per tutte le persone coinvolte” Morto suicida John #Geddert, ex coach de… - (Zazoom Blog)

Ieri all'Esselunga ho trovato il mio ex allenatore che mi ha d… - ciccolombo : RT @Agenzia_Ansa: L'ex allenatore olimpico di ginnastica femminile Usa, John Geddert, è morto suicida. Era stato appena incriminato p… - sportface2016 : #Ginnastica John #Geddert morto suicida: l'ex allenatore della squadra statunitense era accusato di abusi su mino… - (Zazoom Blog)

Tra pochi giorni sarebbe dovuto comparire davanti al tribunale per difendersi dalle accuse di traffico di esseri umani, molestie, aggressioni sessuali, racket e altro. Geddert è stato anche accusato di aver mentito agli investigatori sul caso Nassar, il medico della nazionale che sta scontando decenni di carcere per violenze sessuali sulle atlete (Tuttosport)