Qualificazioni Mondiali 2026, gruppo A o I per l’Italia: i motivi dell’incertezza e le avversarie

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – Questa mattina, presso la sede della FIFA a Zurigo, sono stati sorteggiati i gruppi per le qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026 che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico dall’11 giugno al 19 luglio. QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 – In base all’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, l’Italia potrà capitare nel Gruppo A (battendo i tedeschi) o nel Gruppo I (se perdente). (Europa Calcio)

La notizia riportata su altre testate

L’Italia è inserita nella prima fascia grazie alla qualificazione ai quarti di finale della Nations League: si eviteranno così scontri con altre Nazionali di rango come Spagna, Francia, Germania, Olanda ed Inghilterra. (OA Sport)

, che si terranno in Stati Uniti, Messico e Canada, la prima competizione iridata a 48 squadre. Questo cambiamento aumenta il numero di posti per l’Europa, che passeranno da 13 a 16, a seguito dell’espansione del torneo. (ciociariaoggi.it)

Quattro di loro – la tedesca Hingst, lo spagnolo Llorente, il francese Pires e, ovviamente, Gianluca Zambrotta – hanno già sollevato la Coppa del Mondo da vincitrici e vincitori (la Hingst, 173 presenze nella Nationalmannschaft der Frauen, addirittura due volte, nel 2003 e nel 2007), mentre Rachel Yankey è, ancora oggi, la calciatrice più famosa del Regno Unito, oltre ad aver superato, per numero di presenze assolute con la maglia dei Tre Leoni (Lionesses, nel suo caso) un totem come Peter Shilton, che si era fermato a 125. (Calcio e Finanza)

Domani il sorteggio per le qualificazioni. Tutte le fasce delle squadre europee

Tra le migliori di Nations League, l'Italia dovrà aspettare mesi per sapere chi affronterà nel girone: al pari degli azzurri solo poche altre squadre. (Goal Italia)

L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito al sorteggio per i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: (CalcioNapoli24)

Andrà in scena domani a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. In Svizzera, l'Italia conoscerà le squadre da battere per staccare il pass per la prossima Coppa del Mondo: dopo due mancate qualificazioni consecutive, l'obiettivo tassativo è quello di non mancare al prossimo Mondiale. (TUTTO mercato WEB)