Le sfide del mondo accademico: "Semestre filtro per Medicina: così supereremo i test. Più corsi in lingua inglese"

Specializzazioni nuove, per rispondere a un mercato del lavoro che cambia velocemente e per dominare un’intelligenza artificiale "che non si può più ignorare". Un piano strutturale - e un commissario straordinario ad hoc - per aumentare i posti-letto nei campus, in modo da non dovere rincorrere un’emergenza che si è fatta cronica, ponendo un freno al caro-affitti, che rischia di allontanare studenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Date delle Prove di Ammissione per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale ad Accesso Programmato Nazionale per l’Anno Accademico 2024/2025 appena comunicata dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Università e delle Ricerca. (AssoCareNews.it)

Quest'anno, la formula scelta per la prova ha visto sessanta domande prese a caso da una banca dati di 3.500 quesiti “pubblici”, e ha portato a 633 prove perfette, contro una sola dell'anno precedente. (leggo.it)

E’ quanto apprende l’ANSA da fonti qualificate. (BlogSicilia.it)

Test di medicina e quei voti troppo alti a Napoli e Palermo

E pure questa non è una novità. Napoli e il Sud primeggiano e scoppiano le polemiche. (ilmattino.it)

Troppi punteggi pieni Lo scorso 28 maggio si è svolta, a livello nazionale, la prima prova del test di Medicina 2024. Dopo qualche giorno sono stati resi noti i risultati, che hanno fatto storcere il naso a molte persone, come riporta Il Corriere della Sera. (Tecnica della Scuola)

La formula scelta quest’anno, 60 domande prese a caso su 3.500 quesiti “pubblici” ha generato 633 prove perfette. Un boom di 90 al temibile e temuto (e contestato) test per essere ammessi alla facoltà di Medicina, nel 2024. (OGGI)