Merate: Passa il Giro di Lombardia, occhio alle chiusure delle strade

Sabato 12 ottobre 2024, si corre il Giro di Lombardia che transiterà sulle strade lecchesi: una vera e propria festa per gli appassionati delle corse ciclistiche. La Classica delle Foglie Morte partirà da Bergamo e passando dalla provincia di Lecco si concluderà a Como dopo 252 km ricchi di ascese. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima dell'arrivo sul lungolago di Como. (Prima Merate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pesanti le conseguenze sulla viabilità in centro tra divieti di sosta e strade chiuse. Como si sta preparando alla passerella dei campioni del Giro di Lombardia che sabato si aggiudicheranno la classica nell’arrivo, ma non sul lungolago. (IL GIORNO)

Dalle ore 14,00 di giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 23,00 di sabato 12 ottobre 2024, in viale Varese, nel solo controviale compreso nel tratto da piazza Cacciatori delle Alpi a via Cinque Giornate, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compresi quelli a servizio degli invalidi), esclusi quelli a servizio della manifestazione e per attività di supporto. (ComoZero)

Il percorso, di fatto, non subirà variazione se non nell'ultimo tratto di gara. PROVVEDIMENTI TEMPORANEI IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI (Comune di Como)

Frana a Orezzo: il Giro di Lombardia passerà da Selvino

In seguito alle forti pioggie dei giorni scorsi che hanno colpito l'area, RCS Sport ha dovuto apportare delle modifiche al tracciato della Classica delle Foglie Morte in programma domani, sabato 12 ottobre. (SpazioCiclismo)

Pogacar, dominatore della stagione con i successi a Tour, Giro e Mondiale e reduce dall'ennesimo assolo al Giro dell'Emilia, non è sazio. (leggo.it)

Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, la corsa girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l’ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (MyValley.it)