Basta IA allenate con i dati di Reddit: l'azienda blocca l'accesso al servizio a tutti i motori di ricerca tranne Google

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Il CEO di Reddit Steve Huffman ha chiesto esplicitamente a Microsoft, Anthropic e Perplexity di pagare per l'accesso ai dati del sito, accusandoli di utilizzarli senza autorizzazione per addestrare i loro sistemi di intelligenza artificiale. E, nel frattempo, la piattaforma non è stata più resa disponibile ai motori di ricerca ad eccezione di Google Reddit, una delle piattaforme social più popolari al mondo, sta lottando per cambiare le regole del gioco nel settore dei dati utilizzati per il training delle IA. (HWfiles)

Ne parlano anche altri media

Google ha rivoluzionato la ricerca online, ma ora Reddit emerge come alternativa grazie a contenuti autentici e opinioni personali. (Agenda Digitale)

Nel corso degli ultimi anni Reddit ha sperimentato un importante aumento di traffico dai motori di ricerca - non solo Google, ma anche Bing, DuckDuckGo e altri. (WIRED Italia)

Secondo il CEO di Reddit, chi vuole usare i dati della piattaforma per addestrare i suoi modelli di AI deve pagare. Microsoft non lo ha fatto (a differenza di Google) e dunque si è vista bloccare l'accesso al sito. (Key4biz.it)

Reddit blocca i motori di ricerca: se vogliono accedere devono pagare (e Google lo fa già)

Reddit ha intensificato la sua lotta contro i crawler negli ultimi mesi, aggiornando il suo file robots. (Multiplayer.it)

Google sì, Microsoft no: il CEO di Reddit fa il punto della situazione A distanza di pochi giorni, Steve Huffman, CEO di Reddit, è stato intervistato da The Verge e ha fornito maggiori dettagli su questa decisione che per alcuni, pur essendo totalmente legittima, appare un po’ drastica. (IlSoftware.it)

Secondo quanto dichiarato dal portavoce Tim Rathschmidt, Reddit ha tentato di raggiungere accordi con diversi motori di ricerca, ma solo Google è stato in grado di fornire garanzie sull'utilizzo responsabile dei contenuti, specialmente in relazione all'intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)