Nuovo bonus elettrodomestici 2025, in arrivo fino a 200 euro, ecco come funziona e a chi spetterà: la guida rapida
Un contributo per rilanciare i consumi e le spese delle famiglie, in un periodo in cui il carovita rappresenta una minaccia per il potere d'acquisto e per i risparmi accumulati nel tempo: in questa prospettiva va considerato il nuovo bonus elettrodomestici 2025, presente tra gli emendamenti al testo della manovra depositati dal Governo in Commissione Bilancio alla Camera.In base alle ultime indiscrezioni che giungono da Montecitorio, la dotazione finanziaria per coprire l'incentivo sarà pari a 50 milioni di euro , ossia un sesto di quella inizialmente proposta. (Brocardi.it)
Ne parlano anche altre fonti
La manovra economica 2025 un nuovo incentivo per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Questa misura punta a sostenere le famiglie, promuovere l’industria europea e incentivare scelte più sostenibili sul piano ambientale. (Economy Magazine)
L’incentivo sarà dunque riservato a pochi. Non è ancora chiaro come dovrà essere fatta la richiesta: un decreto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il ministro dell'Economia e delle Finanze, definirà entro sessanta… (La Stampa)
Nel caso in cui la lavatrice si rompe, Matteo Salvini è pronto a farti un regalo. I soldi arrivano direttamente nelle tue tasche: la misura. (Finance CuE)
Il Bonus mobili è stato prorogato anche per il 2025 dalla Legge di Bilancio. Rispetto all’anno precedente non cambia nulla: l’aliquota al 50% e il tetto di spesa massimo, infatti, restano invariati. La stessa cosa vale per i requisiti e le regole per richiederlo. (Quotidiano di Sicilia)
Il bonus materasso rimane in vigore anche per il 2025, anche se l’agevolazione, pari al 50%, non spetta a tutti. Il motivo è legato al fatto che non si tratta di un bonus specifico ma di un beneficio che rientra in una agevolazione più ampia, quella del bonus mobili. (Quotidiano di Sicilia)
Bonus elettrodomestici 2025 in Manovra: incentivi per prodotti di classe Il Governo approva in Manovra 2025 il nuovo Bonus Elettrodomestici, che eroga fino a 200 euro per ogni prodotto ad alta efficienza. (PMI.it)