Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Tajani: «Missile russo non è novità, ma Putin può fare minacce serie»

La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. Metsola ha rilasciato un'intervista ai media tedeschi. Metsola ha osservato che per l'Ucraina «il tempo è essenziale» e la Russia sta aumentando la pressione. La presidente del Parlamento europeo ha sottolineato che l'Ucraina «non può aspettare per sempre» e che esiste un ampio sostegno nel Parlamento europeo a favore di una tale decisione da parte della Germania (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Anche dalla Francia arriva l'ok all'Ucraina per l'uso di missili a lungo raggio Storm Shadow contro la Russia. Così il ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot: "Non ci devono essere linee rosse quando si tratta di sostegno all'Ucraina". (Il Giornale d'Italia)

Alcuni soldati tra le nuove reclute yemenite hanno raccontato al quotidiano inglese di essere arrivati in Russia tramite una misteriosia società collegata agli Houthi, con la promessa di un impiego con stipendi elevati e persino della cittadinanza russa. (Today.it)

Zelensky: "Pace nel '25, aspetto il Piano Trump". FT: "Mosca recluta yemeniti da mandare in Ucraina" - Financial Times: "La Russia recluta yemeniti per mandarli a combattere in Ucraina"

Gli yemeniti vengono arruolati con la forza e inviati in prima linea con la promessa di stipendi elevati Una mossa che evidenzia non solo i crescenti legami tra Mosca ed i ribeli filo-iraniani di fede zaydita che controlla ampie zone dello Yemen, ma anche un aspetto pratico molto critico: la difficoltà di reclutare combattenti nel territorio russo. (TGLA7)

Tajani, da Putin missili vecchi. Vuole spaventare Kiev (RaiNews)