Domani pomeriggio arriva una nuova perturbazione: diramata l’allerta arancione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco Vicentino INTERNO

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Il meteo regionale pronostica, tra il pomeriggio di domani, domenica 8 settembre, e la mattinata di lunedì, il veloce passaggio di un intenso impulso perturbato, generato da una saccatura estesa tra Inghilterra e Nord Africa che si sposta verso est interessando anche il Veneto. Sono previste precipitazioni estese, anche temporalesche, ad iniziare dal pomeriggio di domani con fase più intensa tra la serata e le prime ore di lunedì; saranno probabili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, anche ripetuti, e forti raffiche di vento) e quantitativi di precipitazione anche abbondanti. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua collinari e montani, temporali e localizzati fenomeni franosi per la giornata di domani, domenica 8 settembre. Per seguire l’evoluzione del fenomeno il Cor, Centro operativo regionale sarà attivo H24, in stretto contatto con sindaci e prefetture. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

L’analisi meteo mostra che in questo periodo dell’anno è particolarmente complesso ottenere previsioni precise a livello locale. (Tempo Italia)

La previsione meteo per Domenica 8 presenta una situazione piuttosto complessa e diversificata a seconda delle regioni italiane. Al Nord Italia, si attendono precipitazioni abbondanti e temporali, con particolare intensità su Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia-Romagna, dove non si escludono forti raffiche di vento (Meteo Giornale)

Si tratta del primo vero affondo autunnale dall'inizio di settembre. Una nuova e intensa perturbazione attraverserà l'Italia tra domani, domenica 8 settembre, e lunedì. (Liberoquotidiano.it)

Maltempo al Nord Italia: scatta l'allerta meteo arancione l'8 settembre Torna il maltempo al Nord Italia complice l'arrivo della perturbazione n. (METEO.IT)

Il maltempo passerà anche per il sud Come riportato sul sito della Protezione Civile, sull’Italia è in arrivo una perturbazione atlantica che si spingerà sul nord ovest dell’Italia fino alla Toscana nella serata di sabato 7 settembre. (Virgilio Notizie)