La Talpa parte dalla Tuscia
LE BELLEZZE della Tuscia in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. La prima puntata del reality game di Canale 5, “La Talpa”, capitanata da Diletta Leotta, ha infatti avuto come scenografia uno dei borghi più affascinanti d'Italia: Civita di Bagnoregio, conosciuto anche come "il paese che muore". Questo luogo iconico ha accolto i concorrenti per l’inizio di un’avventura che si preannuncia ricca di colpi di scena e momenti di tensione. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il ritorno — accolto tiepidamente — è avvenuto su Canale 5 martedì: se ne erano perse le tracce nel 2008, quando un pornoattore, Trentalance, nell’ultima puntata ammise di … (la Repubblica)
Il rischio ora è che la seconda puntata, una volta esaurita la novità del ritorno di questo format dopo sedici anni, possa far registrare un risultato decisamente più basso. Che ha convinto solo a metà addetti ai lavori e telespettatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alla fine la vera talpa è quella che ha sabotato il prime time di Canale 5. Negative anche le reazioni sui social: su X, dove La Talpa martedì sera era in trend topic, gli utenti bocciano la nuova versione del reality (La Stampa)
La Talpa si è aggiudicata la serata sul pubblico attivo con una share del 16% e 2.250.000 spettatori totali In particolare, su Canale 5, La Talpa si è aggiudicata la serata sul pubblico attivo con una share del 16% e 2.250.000 spettatori totali. (Mediaset Infinity)
La prima puntata ha raccolto 2,3 milioni di ascolto medio su Canale 5, le anteprime su Mediaset Infinity 815.000 spettatori nel minuto medio La Talpa: un successo multimediale. Mediaset è riuscita a rigenerare un format ventennale attraverso la sperimentazione di una formula modernissima, mai tentata prima d’ora da un broadcaster. (Mediaset Infinity)
Ma non siamo qui a rimpiangere i fasti del passato, sarebbe stupido. Messico, Kenya, Sudafrica, Civita di Bagnoregio. (MOW)