Verdi e "La Forza del destino" in 4K

Una “Forza del destino” in 4K: è la Prima della Scala che Rai Cultura propone in diretta su Rai 1 sabato 7 dicembre dalle 17.45 e che - come per il "Don Carlo" dello scorso anno - avrà una definizione quattro volte superiore rispetto agli standard televisivi abituali. Sarà quindi una Forza del destino "mai vista" quella proposta dal Direttore musicale Riccardo Chailly e dal regista Leo Muscato per l'apertura di stagione del primo teatro italiano. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre fonti

Evento nell'evento, la cena del Dopo scala, la serata esclusiva organizzata per festeggiare il cast e gli ospiti d'onore alla serata all'inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala. Quest'anno protagonista Verdi e uno dei suoi capolavori La forza del destino, assente dalla programmazione da oltre due decenni. (Corriere della Sera)

Dell’opera inaugurale di Verdi si racconta tra l’altro la genesi, il romanzo ispiratore, l’incontro di Manzoni con il compositore, l’equivoco sulla fama del titolo «menagramo». Domani sarà in edicola con il «Corriere», uno speciale gratuito di 40 pagine dedicato alla «Forza del destino» e a tutta la stagione della Scala. (Corriere della Sera)

Studente a Martina Franca, appassionato di teatro, i primi passi con la compagnia locale. Poi, un passo alla volta, la compagnia di Luigi De Filippo, poi la regia, poi la regia... (Virgilio)

Tutte le sedi di “Prima Diffusa” del Teatro alla Scala di Milano

'La forza del destino' di Giuseppe Verdi inaugura oggi, sabato 7 dicembre, la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. (Adnkronos)

Un’umanità in guerra incalzata dalla ruota del fato. E un’altra in ghingheri inseguita da fotografi e operatori tv. (ilmessaggero.it)

Uno spettacolo imperdibile che sarà trasmessa in diretta dalle ore 18 con proiezioni, concerti e performance in oltre 30 luoghi della città e fuori, dai teatri ai musei, alle case di accoglienza, dagli ospedali agli istituti penitenziari. (Artribune)