Cina devastata dal tifone Doksuri: oltre 400mila persone evacuate

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it ESTERI

Cina devastata dal tifone Doksuri: oltre 400mila persone evacuate Dopo aver causato disastri e vittime nelle Filippine e a Taiwan, il tifone Doksuri si è abbattuto nella provincia del Fujian, nella Cina sudorientale. Oltre 400mila persone sono state evacuate, centinaia di navi sono tornate nei porti e il trasporto è stato sospeso. Anche le attività commerciali e le lezioni estive nelle scuole sono state sospese, mentre gli abitanti sono stati invitati a rimanere in casa. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Il secondo tifone più forte ad atterrare nel Fujian dopo il mortale tifone Meranti nel 2016, ha anche costretto la chiusura delle scuole e l'evacuazione dei lavoratori dai giacimenti di petrolio e gas offshore. (Icona Clima)

È allerta rossa in gran parte della Cina, compresa Pechino e la sua regione, per l'arrivo di forti piogge sulla scia del tifone Doksuri che infuria dall'altra parte del Paese. (Corriere del Ticino)

Cina, il tifone Doksuri devasta il Paese: persone salvate con i gommoni 29 luglio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Massima allerta per le inondazioni provocate dal tifone Doskuri – PECHINO, 31 LUG – Due persone sono morte a Pechino per le piogge torrenziali provocate dal passaggio del tifone Doskuri, segnalano i media statali. (La Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Agenzia Piogge torrenziali già nel pomeriggio, chiusi i parchi (La Sicilia)