Claudio Ranieri vola a Londra per prendersi la Roma (e in futuro potrà diventare direttore tecnico)
Il colpo di scena è servito. Quando tutto sembrava convogliare verso un ritorno di Montella a Trigoria, Dan e Ryan Friedkin hanno calato l'asso. Sempre di ritorno si tratterebbe (con i due meglio utilizzare il condizionale fino all’ultimo) ma in questo caso avrebbe del clamoroso. Perché il nome nuovo, che poi nuovo non è, è Claudio Ranieri. Sì, proprio lui, Sir Claudio, il mister Wolf giallorosso che ora, in attesa dell'incontro andato in scena nella notte londinese, è il grande favorito per la panchina giallorossa. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha fatto nelle grandi piazze, lo ha fatto in Premier, lo ha fatto ovunque abbia allenato. Difesa a tre o a quattro? Terzini bloccati o che spingono? Trequartista o suggeritori, alle spalle di una o più punte? Non cercate appigli tattici nella carriera di Claudio Ranieri, perché non li ritroverete. (Il Romanista)
Prende il sopravvento la pista italiana in mezzo alla confusione. Un indizio può essere il rinvio a domani della ripresa degli allenamenti, che i tifosi, particolarmente infastiditi dall'atteggiamento svogliato dei giocatori, non avevano preso affatto bene. (il Giornale)
Claudio Ranieri a Londra per incontrare Dan e Ryan Friedkin. Può essere la svolta per la panchina della Roma. La notizia rimbalza alla vigilia della giornata che potrebbe essere decisiva per risolvere la nuova crisi aperta con l’esonero di Ivan Juric al termine di Roma-Bologna. (CremonaOggi)
foto di Antonello Sammarco/Image Sport 08:25 - La Gazzetta dello Sport scrive che, per quanto riguarda Montella, i Friedkin non hanno voluto pagare la clausola da 1,5 milioni di euro per liberarlo dalla federazione turca. (Voce Giallo Rossa)
ROMA NUOVO ALLENATORE – Sono ore fondamentali e incandescenti in casa Roma, nelle quali probabilmente scopriremo il nuovo allenatore. Claudio Ranieri il profilo al momento in vantaggio su tutti, con quel blitz a Londra di ieri sera che somiglia ad un tentativo molto concreto di chiudere la trattativa. (RomaNews)
Claudio Ranieri pronto a rimettersi in gioco, il tecnico sta per accettare la chiamata del club di Serie B D’altronde per lui non si tratterebbe affatto della prima volta visto che, in passato, è riuscito a vincere un campionato con una squadra per nulla attrezzata alla vittoria finale (Leicester City). (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)