Yann Sommer lascia la "Nati", il portiere: "È giunto il momento di dire addio"

Sommer, ricordiamo, ha debuttato in Nazionale il 30 maggio 2012 a 23 anni sotto la guida di Ottmar Hitzfeld in una partita internazionale contro la Romania a Lucerna. Dal ritiro di Diego Benaglio dopo la Coppa del Mondo 2014, Sommer, trasferitosi al Borussia Mönchengladbach dopo la finale in Brasile, è stato il portiere numero uno. Ha giocato come portiere titolare gli Europei 2016 in Francia (due partite senza subire gol), il torneo itinerante 2021 e gli Europei 2024 in Germania, oltre ai Mondiali 2018 in Russia e ai Mondiali 2022 in Qatar (Ticinonews.ch)

Su altre fonti

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il portiere dell'Inter dice addio alla selezione rossocrociata dopo 12 anni: 94 partite in totale per lui, con 92 gol subiti. Nel cv troviamo due Mondiali (2018 e 2022) e ben tre Europei (2016, 2021 e 2024). (Fcinternews.it)

Chissà che a minare la sua concentrazione nella sfida di sabato a Marassi, nella quale una sua leggerezza è risultata decisiva sul primo gol di Vogliacco, non vi fosse l’annuncio atteso questa mattina. (Passione Inter)

massimo livello. Sommer addio Svizzera – Sommer dice addio ufficialmente alla Nazionale. L’estremo difensore dell’Inter, con un comunicato ufficiale, ha confermato la fine della sua avventura con la Svizzera dopo l’ultimo Mondiale in Germania (FantaMaster)

Sommer saluta la Svizzera: "Dopo un'attenta riflessione ho deciso di lasciare la nazionale"

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l'intero staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l'Inter, con il quale voglio ancora ottenere molto. (fcinter1908)

Il portiere dell'Inter: "È stato un grande onore rappresentare il mio Paese".ROMA (ITALPRESS) - "Dopo un'attenta riflessione, ho deciso di concludere la mia carriera di portiere della Nazionale Svizzera. (Tiscali)

"Cara Svizzera, dopo un'attenta riflessione, ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della nazionale. È stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e in 94 partite internazionali". (La Gazzetta dello Sport)