Onu, record di morti in una sola settimana in Cisgiordania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

L'Onu ha lanciato un allarme sull'escalation dell'offensiva israeliana in Cisgiordania osservando che tra il 25 agosto e il 2 settembre si è registrato il "numero più alto di palestinesi uccisi in una sola settimana" da novembre 2024. Lo ha detto il portavoce dell'Ocha (Ufficio per il Coordinamento degli affari umanitari dell'Onu Stephane Dujarric, secondo quanto riportato da Anadolu. "In questo periodo sono stati uccisi 30 palestinesi, tra cui sette bambini. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

L’esercito israeliano (Idf) ha ripreso le operazioni a Tulkarem, in Cisgiordania, martedì. Bulldozer e jeep attraversano la città, che è deserta, con negozi chiusi e residenti che restano nelle loro case. (LAPRESSE)

Si tratta di Ahmad Wadia, comandante di compagnia delle forze d'élite Nukhba. Lo riferiscono le Idf. Era stato filmato dopo aver ucciso sul posto un uomo davanti ai suoi figli (Adnkronos)

Questo è il sesto giorno in cui l'esercito israeliano sta operando a Jenin e in altre aree nella parte settentrionale della Cisgiordania. Le circostanze della sua morte non sono ancora state chiarite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre 160 mila bambini sotto i dieci anni sono stati vaccinati contro la polio nel corso dei primi giorni della campagna di vaccinazione nella Striscia di Gaza, ha annunciato oggi a Ginevra l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). (Sky Tg24 )

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno indicato da parte loro di aver effettuato "tre attacchi mirati contro terroristi armati che rappresentavano una minaccia" per i soldati nella zona. Testimoni affermano che le Idf avrebbero preso d'assalto il campo profughi di Faraa. (il Resto del Carlino)

Milano, 3 set. - I bulldozer dell'esercito israeliano pattugliano le strade durante un'operazione militare nel campo di Tulkarem, nella Cisgiordania occupata. Il Ministero della Sanità palestinese con sede a Ramallah ha dichiarato lunedì che almeno 26 palestinesi sono stati uccisi da quando Israele ha lanciato raid simultanei nel nord della Cisgiordania il 28 agosto e gruppi militanti hanno rivendicato la responsabilità di 14 morti. (Il Sole 24 ORE)