Cerveteri: una firma per l'Italia, nasce il comitato cittadino

Una firma per l'Italia, comitato cittadino di Cerveteri Cerveteri - si è ufficialmente costituito il Comitato referendario cittadino contro l'autonomia differenziata - con grande soddisfazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Quante sono, e come sono distribuite regione per regione, le firme accertate per il referendum abrogativo della legge Calderoli sull'autonomia differenziata? Ecco un conteggio elaborato dall'Adnkronos e fornito dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale che, con il giurista Massimo Villone presidente e Alfiero Grandi vicepresidente, monitora costantemente i dati inviati dai Comitati locali all'organizzazione. (Adnkronos)

Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. Prima di staccare definitivamente per le ferie ricordatevi per favore l’appuntamento di giovedì mattina – 8 agosto – quando sfideremo il caldo in tante piazze d’Italia per insistere sulla raccolta firme per il referendum contro l'Autonomia. (Matteo Renzi)

Minuti per la lettura L’attuazione dell’Autonomia differenziata rischia di scatenare una tempesta dagli effetti imprevedibili sul debito pubblico (Quotidiano del Sud)

Non sarà l’autonomia differenziata a scassare un sistema scassato

Non solo tra Nord e Sud ma anche tra aree del Nord più ricche e aree interne e di montagna. Francesco Boccia, Luca Zaia sul «Corriere» dice che quando parlate di Autonomia non entrate nel merito e diffondete solo paure. (Corriere della Sera)

A organizzare la mobilitazione è un gruppo di associazioni e partiti fra cui Anpi, PD, i sindacati CGIL e UIL, ma anche Legambiente, la fondazione Centro Culturale Valdese, la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pinerolo. (L'Eco del Chisone)

Il dibattito sull’autonomia differenziata si sta facendo sempre più rovente. I critici dell’autonomia raccontano un mondo che non esiste: le nuove disposizioni possono piacere oppure no, ma raccontarle come l’anticamera della secessione è semplicemente ridicolo. (L'Opinione delle Libertà)