Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 1 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due persone sono state uccise e altre quattro sono rimaste ferite in seguito ai raid aerei israeliani delle ultime ore sul quartiere Ain el-Remmaneh di Beirut, nella periferia sud-orientale della capitale libanese: lo riferiscono i media locali, come riporta Al Jazeera. Si tratta dei primi attacchi israeliani contro Beirut in quasi una settimana. La guida suprema dell'Iran Khamenei ha dato ordine lunedì scorso di prepararsi ad attaccare Israele. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Secondo il ministero della Sanità libanese, si contano 11 feriti in seguito al nuovo attacco di Israele contro la roccaforte meridionale di Hezbollah a Beirut, duramente colpita dalla guerra con Israele. (il Dolomiti)
Eppure… Dev’essere che gli ultimi di Baalbek hanno una sconfinata fiducia in Giove tonante. (la Repubblica)
Gli attacchi aerei israeliani di venerdì hanno colpito dopo una pausa di quattro giorni in cui non erano stati segnalati attacchi aerei nel sobborgo. Gli escavatori spostano le macerie dal sito di un attacco aereo israeliano a Dahiyeh, sobborgo meridionale di Beirut. (Euronews Italiano)
Salgono a 19 i feriti dai razzi sparati dal Libano su Tira (Il Sole 24 ORE)
In mattinata, secondo quanto riferito dall'Idf, sono stati lanciati anche circa 15 razzi dal Libano, facendo scattare le sirene nel nord di Israele. Circa cinque razzi lanciati verso l'Alta Galilea sono stati per la maggior parte intercettati. (Adnkronos)
Come i pendii aridi delle colline che circondano la città. Come le antiche mura arabe proprio sotto di noi. (Il Sole 24 ORE)