Il gladiatore Russel Crowe: 'Io sono ascolano'

"Io sono ascolano!". Con queste parole letteralmente urlate al cielo Russel Crowe ha salutato stasera e mandato in visibilio il pubblico presente in Piazza del popolo ad Ascoli Piceno in occasione del concerto che vede "il gladiatore" protagonista insieme alla sua band, 'The Gentlemen Barbers'. A gennaio scorso l'attore di origini australiane aveva sorpreso tutti rivelando che, in base a studi che personalmente aveva svolto, era emerso che suoi avi erano originari della provincia di Ascoli Piceno. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Stavolta ha davvero scatenato l’inferno Russell Crowe il “gladiatore” arrivato ad Ascoli Piceno per ricevere la cittadinanza onoraria e per esibirsi con la sua band. (La Nuova Riviera)

E’ stata una serata decisamente piacevole, forse anche oltre le aspettative, quella vissuta in Piazza del Popolo con il concerto dell’attore e cantante neozelandese Russel Crowe. (il Resto del Carlino)

Giovedì Russell Crowe era ad Ascoli in tour con la sua band The Gentleman Barbers: un'ora e 40 minuti di esibizione nella piazza principale del capoluogo marchigiano che è esplosa quando l'attore neozelandese de 'Il gladiatore' ha urlato al pubblico "io sono ascolano", alludendo a un avo che, in base a sue ricerche, nel 1850 partì proprio dal Piceno. (La Stampa)

Russell Crowe scatenato in Piazza del Popolo: "Sono ascolano anche io"

venerdì 12 luglio 2024 Di Davide Ciampini (picenotime.it)

Russell Crowe in concerto in piazza ad Ascoli ha ricordato, in italiano, al pubblico il legame che ha con la città picena. "Il mio antenato Luigi Ghezzi, parte dall'Italia nel 1850, da qui, da Ascoli Piceno (ilmessaggero.it)

L’attore Premio Oscar e la sua band hanno intrattenuto e divertito il salotto cittadino con moltissimi brani rock e country, con omaggi ai Dire Straits e Johnny Cash. Show ieri sera in Piazza del Popolo con Russell Crowe & The Gentleman Barbers. (Piceno News 24)