KTM 790 Adventure 2025: arrivano le sospensioni regolabili

KTM 790 Adventure 2025: arrivano le sospensioni regolabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Reintrodotta a fine 2022 ad affiancare la più grossa 890, la KTM 790 Adventure è una sorta di versione alternativa della maxi enduro intermedia di Mattighofen. Il progetto è austriaco, la realizzazione è effettuata in Cina per mano di CFMOTO, importante partner del gruppo Pierer AG. Ne beneficia ampiamente il prezzo di listino, che è, per il model year 2024, di 11.980 euro contro i 15.480 della sorella 890. (Dueruote)

La notizia riportata su altri giornali

La 390 Adventure R sfoggia un'estetica aggressiva e funzionale, ispirata alle linee delle moto da rally. Finalmente il cerchio da 21 pollici (Moto.it)

La 790 Adventure si presenta per la prossima stagione con una ciclistica rivista, grazie all'adozione di nuove sospensioni WP completamente regolabile. La forcella a steli rovesciati da 43 mm offre 200 mm di escursione e adotta la tecnologia "split function", che separa la regolazione di compressione e ritorno sui due steli. (inSella)

KTM pesca come di consueto nel giardino di casa: il pacchetto di sospensioni WP vede all’anteriore la forcella Apex, con steli da 43 mm e 200 mm di escursione, dotata di tecnologia split function, che permette di distribuire uniformemente l’azione di smorzamento grazie alle regolazioni di compressione e ritorno collocate sul tappo di ciascuno stelo. (Red-Live)

KTM 790 Adventure 2025: sospensioni evolute e elettronica al top - News

Analizziamo alcune delle principali novità Ktm in scena ad Eicma 2024: la Duke 990R, che arriva a 130 cavalli e adotta un'interfaccia tecnologica inedita; la Super Duke 1390 GT da ben 190 Cv e 145 Nm; la Super Adventure S da 173 Cv e 145 Nm; le Smc R 390 e 125 che espandono la gamma delle Enduro R. (La Gazzetta dello Sport)

KTM, durante EICMA 2024, ha presentato molte novità: dalle muscolose 1390 Super Aventure, Super Duke GT, 990 Duke R e RC R fino alla rivoluzionata gamma 390. I modelli SMC R ed Enduro R si posizionano un gradino al di sotto delle versioni 690, sempre monocilindriche, completando la famiglia LC4c. (Moto.it)

Da Mattighofen ecco l'aggiornamento per la 790 Adventure. Per il 2025 in Casa KTM danno una rinfrescata ad un loro best-seller con affinamenti soprattutto al comparto ciclistico per migliorarne ulteriormente le doti sia su strada che sui percorsi off-road. (InMoto)