Final Fantasy XVI avrà un sistema di combattimento facilitato per aiutare i giocatori meno esperti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'uscita di Final Fantasy XVI è prevista per l'estate del prossimo anno

In un'intervista condotta dalla rivista giapponese Famitsu, il produttore Naoki Yoshida si è preso il tempo di parlare a lungo del suo nuovo progetto, Final Fantasy XVI.

Come si può intuire, mentre la Action Focus Mode è pensata per giocatori esperti che vogliono avere il pieno controllo della battaglia, la Story Focus Mode è rivolta ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà nel sistema di combattimento. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo l’atteso reveal giunto nell’ultimo evento State of Play, i fan stanno avendo finalmente la possibilità di apprendere tante novità e dettagli su Final Fantasy XVI, l’ambizioso capitolo della leggendaria saga di Square Enix. (Spaziogames.it)

Intanto abbiamo una data di uscita per Final Fantasy XVI, per cui i fan possono finalmente cominciare a segnare una data sul calendario. Final Fantasy XVI porta con sé un fardello molto importante, perché è il ritorno di un episodio principale della saga di JRPG dopo tanto tempo. (Spaziogames.it)

Sono state settimane impegnative per la serie di Final Fantasy. Nuovi importanti annunci sono stati recentemente fatti con Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion e Final Fantasy 7 Rebirth. (Eurogamer.it)

"Significa che un Final Fantasy XVII in pixel art è confermato? Nel corso delle interviste, Naoki Yoshida si è lasciato trascinare nel post-Final Fantasy XVI, parlando addirittura del sequel, ovvero Final Fantasy XVII. (Eurogamer.it)

Naoki Yoshida ha dichiarato che Final Fantasy XVI sarà un'esperienza completa al lancio e che al momento non sono previsti contenuti post-lancio. Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 (Lega Nerd)

L’open world ha letteralmente spazzato via i giochi lineari, spesso demonizzati perché fraintesi. Final Fantasy XVI non sarà open world, parola di Yoshida. Tutto questo per dire cosa? (Player.it)