Allluvioni, a Traversara nel Ravennate si lavora per ripristinare l'argine del Lamone: nuova falla aperta nella notte

Si lavora senza sosta a Traversara nel Ravennate per ripristinare l’argine del Lamone, dopo la nuova falla apertasi nella notte tra giovedì e venerdì. Lungo l’argine, come si vede nelle immagini del drone, si avvicendano i camion per portare i massi necessari a riparare e rinforzare il punto dove è avvenuta la rottura. Da lì l’acqua del fiume ha tracimato allagando di nuovo la frazione di Bagnacavallo (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri sera la situazione della piena sembrava sotto controllo ma era stata mantenuta l'evacuazione proprio per la fragilità dovuta alla precedente alluvione. (La Pressa)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo ore 12:54 (3bmeteo)

La situazione sembrava reggere fino a giovedì sera; poi le acque del fiume sono tornate nuovamente a invadere i campi circostanti, rendendo necessaria l'evacuazione preventiva della frazione già nel pomeriggio, in seguito all'allerta diramata dalle autorità. (La Gazzetta dello Sport)

Maltempo, oggi è ancora allerta rossa in Emilia Romagna: le ultime notizie in diretta

L'acqua attualmente ha invaso i campi. La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa.Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. (iLMeteo.it)

Dopo la nuova rottura notturna a Traversara, con il paese nuovamente invaso dall’acqua, nella mattina di oggi, venerdì 4 ottobre, la presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo, insieme al sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni, e al prefetto, Castrese De Rosa, ha effettuato un sopralluogo nei territori duramente colpiti dal maltempo. (ravennanotizie.it)

Le zone critiche restano quello che hanno sofferto il ritorno dell'alluvione a settembre. Quindi soprattutto la provincia di Ravenna, con Bagnacavallo e Traversara che hanno atteso che la notte passasse senza brutte sorprese. (il Resto del Carlino)