Tennis - Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio a Bologna: vincere per non correre rischi

Tennis La vittoria nella gara di apertura contro il Brasile e la successiva sconfitta dei "carioca" contro il Belgio obbligano l'Italia di capitan Volandri a vincere la sfida odierna per evitare rischi per la qualificazione alla Final Eight di Malaga del prossimo novembre. Se l'Italia batte 3-0 il team guidato da Steve Darcis sarà qualificata matematicamente all'appuntamento spagnolo per poter così puntare al bis in Coppa Davis dopo la vittoria dell'anno scorso. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il successo di Berrettini, a Bologna esce sconfitto in singolare l'altro romano BOLOGNA (ITALPRESS) - E' 1-1, dopo i due singolari, il punteggio tra Italia e Belgio, sfida valida per il Girone A delle Davis Cup Finals, di scena fino a domenica all'Unipol Arena di Bologna. (Tiscali)

Battuto 2-1 il Brasile nel match d'esordio in Coppa Davis - vittoria dei singolaristi Berrettini e Arnaldi e ko nel doppio con Bolelli e Vavassori - l'Italia sfida il Belgio a Bologna nel secondo turno del Gruppo B . (Tuttosport)

"E' una vittoria speciale, sono contento d’aver vinto. Sono partito non al meglio ma è così, il tennis è un po’ strano, l’altra volta ero partito meglio mentre stavolta avevo troppi pensieri ma sono contento di come ho lottato - ha spiegato a caldo il tennista romano che ha riconosciuto anche il fondamentale sostegno dei tifosi - Senza di loro sarebbe stato impossibile, se non fosse stata una partita di Coppa Davis non sarebbe finita così. (Sport Mediaset)

Coppa Davis, Italia-Belgio: dove vederla in streaming e in tv

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Un debutto duro da digerire in Coppa Davis per Flavio Cobolli. Italia dunque bloccata sull’1-1: diventa fondamentale il doppio con Andrea Vavassori e Simone Bolelli contro Sander Gillé e Joran Vliegen. (OA Sport)

Gli azzurri di Filippo Volandri hanno sconfitto il Brasile nel primo tie. Stavolta se la vedrà contro il Belgio di capitan Steve Darcis, che ha sconfitto l'Olanda nel primo tie. (La Gazzetta dello Sport)