Sensori per l'angolo cieco e multe "automatiche": cosa cambia a Milano (e per quali mezzi)

Nuovi divieti in arrivo. Dal prossimo 1 ottobre alcuni mezzi per circolare a Milano dovranno necessariamente avere il sensore per l'angolo cieco, lo strumento che avvisa il conducente dell'eventuale presenza di pedoni o ciclisti in un punto non "coperto" dagli specchietti. La misura riguarda già camion e autobus - categorie N3 e M3 -, ma da martedì, ha annunciato palazzo Marino in una nota, "scatterà l’obbligo di installare questo strumento anche per i veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e per gli autocarri di peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2)". (MilanoToday.it)

Su altre testate

Le misure per l’area B riguardano invece solo i veicoli commerciali e gli autobus: non potranno più circolare i mezzi a benzina euro 2 e diesel fino a euro 5. A Milano dal primo ottobre l’area C, il centro storico all'interno dei bastioni, sarà vietata anche alle auto euro 3 a benzina. (TGR Lombardia)

Ansa (Avvenire)

A partire dalla giornata di domani, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. Per Area B i divieti riguardano solo le categorie dei veicoli trasporto cose e gli autobus. (Calcio e Finanza)

Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe "automatiche": rivoluzione mobilità a Milano, le novità

Dopo le novità di pochi giorni fa riguardanti l'Area C, anche l'Area B di Milano si appresta a introdurre nuove regole di accesso, che entreranno in vigore il 1° ottobre 2024. Le modifiche riguarderanno auto, mezzi commerciali e autobus, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l'inquinamento nel capoluogo lombardo. (Tom's Hardware Italia)

Di Renato Dainotto Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare (Corriere della Sera)

Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. (MilanoToday.it)