Maltempo al Nord e caldo estivo al Centro-Sud ma nel weekend cambia tutto: le previsioni meteo
Italia divisa dal meteo con maltempo al Nord e caldo africano al Centro-Sud con punte di 35°. Ma nel weekend è in arrivo un brusco calo termico. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo.it, conferma che nei prossimi giorni avremo diversi fenomeni tra piogge intense ed abbondanti con nuove precipitazioni anche sulle zone colpite dall’alluvione in Romagna, afa e un crollo termico tra domenica e lunedì. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Santa Margherita di Pula. (SARdies.it)
Settembre si avvia verso la sua conclusione e lo farà con un improvviso calo delle temperature che interesserà tutta Italia. Dopo la forte rinfrescata del 29-30 Settembre il tempo proverà a stabilizzarsi per appena 24 ore, prima di un forte severo guasto ad opera di una potente perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)
Ottobre è ormai alle porte e pare intenzionato a proseguire sulla stessa scia di settembre, all’insegna della dinamicità e dei forti sbalzi di temperatura. (Meteo Giornale)
Dopo aver affrontato ben sette perturbazioni, l’Italia si trova attualmente sotto l’influenza dell’ottava, che influenzerà il Nord Italia durante il fine settimana. Settembre ha già mostrato il suo lato più piovoso, con precipitazioni ben superiori a quelle osservate negli anni precedenti, facendo pensare a un autunno molto più dinamico. (Meteo Giornale)
Entro il weekend cambierà di nuovo la circolazione, con il subentrare d’aria più fredda che riporterà le temperature nella media. (Tempo Italia)
«Nella precedente consiliatura ho avuto l’onore di svolgere il ruolo di assessore all’urbanistica e ho gettato le basi per lavorare al maxi-progetto del Prg mediante il Documento strategico territoriale presentato alla città nel febbraio 2024, dice Scoccia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)