Meteo, domani ancora calma ma si conferma il ritorno del maltempo: ecco quando!

Per saperne di più:
Maltempo Inquinamento

Le attuali condizioni di stabilità meteo, garantite dalla presenza di una vasta area di alta pressione, persisteranno nel corso della prima parte della settimana quando tuttavia determineranno la formazione di nebbie e strati nuvolosi bassi sempre più diffusi. La massa d’aria mite associata all’anticiclone farà sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico si porterà oltre i 3000 metri di quota (fino ai 3600 metri martedì sulle Alpi occidentali). (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, a partire da giovedì, il tempo subirà un cambiamento repentino: le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando sempre più diffuse e consistenti nel pomeriggio. Da domani, giovedì 19 dicembre, il maltempo prenderà il sopravvento sull'intero territorio italiano con vento e neve come protagonisti. (Sardegna Live)

Arriva la tempesta del Solstizio: da Giovedì piogge, venti forti e neve Venti di burrasca, forti piogge e e nevicate! Arriva la tempesta del solstizio che colpirà nei prossimi giorni gran parte del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. I dettagli di questa perturbazione. Ormai è imminente. Dopo diversi giorni di tempo stabile sull'Italia, con giornate soleggiate ma anche nubi, nebbie dense, foschie ed aumento della concentrazione di inquinanti nell'aria, un fenomeno tipico delle giornate invernali anticicloniche, siamo alle porte di un importante cambiamento del tempo. (Ilmeteo.net)

Meteo: improvviso blitz invernale, freddo e maltempo, tra pochi giorni

Meteo, dopo l'anticiclone tornano piogge e neve L'anticiclone inizia la sua ritirata in Italia con il ritorno di condizioni climatiche instabili e variabili caratterizzate da piogge e temporali diffusi lungo tutto lo stivale. (METEO.IT)

Vento e neve protagonisti, da domani, di una fase di maltempo che interesserà tutto il Paese. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, se le prossime ore trascorreranno con... (Virgilio)

L’alta pressione subtropicale, proveniente dall’Africa nord-occidentale, domina il Mediterraneo centro-occidentale, garantendo stabilità atmosferica sull’intera Italia. La Val Padana sarà caratterizzata da fitte nebbie, mentre nubi basse avvolgeranno le città costiere del versante tirrenico. (Tempo Italia)