Bce taglia i tassi di 25 punti base

Bce taglia i tassi di 25 punti base
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Nuovo taglio dei tassi dalla Bce di 25 punti base oggi, giovedì 17 ottobre. L'intervento era previsto anche alla luce della conferma, arrivata da Eurostat sull'inflazione, scesa a settembre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il tasso sui depositi - quello che serve da riferimento per le condizioni creditizie - scende al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. (RSI.ch Informazione)

La Bce taglia i tassi: i motivi della decisione Era nell’aria, adesso è ufficiale: la Bce ha deciso di tagliare nuovamente il costo del denaro, riducendo di altri 25 punti i tre tassi di riferimento. Si tratta del terzo taglio nel giro di soli quattro mesi, da giugno. (Forbes Italia)

Bruxelles – Le ultime informazioni sull’inflazione indicano che “il processo disinflazionistico è ben avviato“, come dimostrato anche dagli ultimi dati di Eurostat, e per questo motivo del consiglio direttivo della Banca centrale europea. (EuNews)

Eurozona, la crisi spinge la Bce a un nuovo taglio dei tassi di interesse

Si tratta della terza riduzione dei tassi nel 2024, dopo quelle decise a giugno e a settembre. Quelli sui depositi presso la banca centrale, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale saranno ridotti rispettivamente al 3,25, al 3,40 e al 3,65%. (Tiscali Notizie)

Anche per i titoli di Stato e le obbligazioni. Anche se non si può escludere che possano anticipare la mossa. (Corriere della Sera)

In una conferenza stampa a Lubiana in Slovenia ieri la presidente della Bce Christine Lagarde ha detto che «le attività economiche sono risultate più lente del previsto durante gli ultimi mesi e la crescita dovrebbe rimanere bassa». (il manifesto)