Bce taglia i tassi di 25 punti base

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Nuovo taglio dei tassi dalla Bce di 25 punti base oggi, giovedì 17 ottobre. L'intervento era previsto anche alla luce della conferma, arrivata da Eurostat sull'inflazione, scesa a settembre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Ma l’andamento dei prezzi al consumo, ha ammesso, «è anche influenzato da recenti cattive sorprese che riguardano … Ieri i guardiani dell’euro hanno tagliato i tassi di un quarto di punto al 3,25% perché «il processo disinflazionistico va avanti», ha sottolineato la presidente Christine Lagarde. (la Repubblica)

"L’attività economica è risultata più debole del previsto nel corso degli ultimi mesi" ha spiegato la presidente della Bce, Christine Lagarde. (AGI - Agenzia Italia)

Termosifoni: riscalda subito la tua casa con il semplice trucco della carta stagnola Quando le foglie sugli alberi ingialliscono, tutti noi avvertiamo il richiamo del tepore domestico. (Blowingpost)

Insomma, niente fughe in avanti, nessuna propensione ad abbandonare il piccolo cabotaggio, con tutti i componenti il consiglio a remare nella stessa direzione. (il Giornale)

Nel contempo, "le condizioni di finanziamento rimangono restrittive". "Le ultime informazioni sull’inflazione indicano che "il processo disinflazionistico è ben avviato". (QuiFinanza)

La Bce ha tenuto … La decisione della Bce rafforza così l’ipotesi di un calo del costo del denaro al 2% entro la metà del 2025. (Il Fatto Quotidiano)