Bce taglia i tassi di 25 punti base

Nuovo taglio dei tassi dalla Bce di 25 punti base oggi, giovedì 17 ottobre. L'intervento era previsto anche alla luce della conferma, arrivata da Eurostat sull'inflazione, scesa a settembre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il primo semaforo verde scatterà nelle città incluse nella cosiddetta Zona E, che copre gran parte del nord e del centro Italia; qui, a partire dal 15 ottobre, si potrà accendere il riscaldamento e, dalle settimane successive, il via verrà gradualmente esteso anche alle altre aree del Paese. (Frosinone News)

In una conferenza stampa a Lubiana in Slovenia ieri la presidente della Bce Christine Lagarde ha detto che «le attività economiche sono risultate più lente del previsto durante gli ultimi mesi e la crescita dovrebbe rimanere bassa». (il manifesto)

Una decisione largamente attese, specie dopo il dato dell'inflazione, rivisto ulteriormente al ribasso all'1,7%. La BCE ha annunciato un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base. (Teleborsa)

Eurozona, la crisi spinge la Bce a un nuovo taglio dei tassi di interesse

La rata dei mutui variabili di conseguenza si alleggeriranno. Per un mutuo a 20 anni di importo compreso tra i 100mila e i 200mila euro, il risparmio sulla rata mensile varia tra i 13 e i 27 euro, pari a una minore spesa annua tra -156 e -324 euro, analizza il Codacons. (Adnkronos)

Quello comunicato dopo la riunione nei pressi di Lubiana è il terzo taglio da giugno, nonchè il meno scontato. La Bce ha tagliato i tassi di interesse 25 punti base. (il Giornale)

Si tratta del secondo taglio consecutivo dopo quello di settembre. La probabilità, già elevata, di questo ultimo taglio dei tassi era salita ulteriormente giovedì mattina, 17 ottobre, dopo che il dato finale sull'inflazione dell'eurozona era risultato inferiore alle stime. (Morningstar)