Manovra, Giancarlo Giorgetti: difficile il pil all’1% nel 2024

Ultim'ora news 8 ottobre ore 20 L’1% di pil nel 2024 «è più difficile». Dopo l’allarme lanciato da Bankitalia e Upb, di fronte alle commissioni Bilancio riunite Giancarlo Giorgetti ammette che, alla luce della revisione dei conti pubblici operata dall’Istat, la crescita acquisita per l’anno in corso potrebbe effettivamente mancare il target fissato dal governo. Assunto che, il quadro programmatico potrebbe rivelare «un sentiero della crescita più dinamico». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Bankitalia gela il governo. Bagarre sulla Consulta (TV2000)

Nell’audizione parlamentare sul Piano strutturale di bilancio la Banca d’Italia ha avvertito che la crescita del Pil 2024 si fermerà allo 0,8%, rispetto alla stima più ottimistica del Governo, che la vede all’1%. (TG Poste)

Per la prima volta, a tre settimane dalla sua approvazione, ha spiegato in pubblico – segnatamente alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato – il suo largamente lacunoso Piano strutturale di bilancio (Psb), una cosetta che ingabbia i conti … (Il Fatto Quotidiano)

Giorgetti: «Revisione Istat rende più difficile +1% Pil 2024. Priorità cuneo, Irpef, famiglie, contratti Pa, sanità»

"L’esame degli indicatori più recenti mostra una sostanziale tenuta della nostra economia". Il nuovo strumento di finanza pubblica che sostituisce la Nadef ed è atteso domani in (Secolo d'Italia)

Roma, 8 ott. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sul piano strutturale di bilancio. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Il responsabile del Mef è intervenuto in audizione alla Camera sul Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029 di bilancio presentato dal Governo, prima tappa verso la manovra. (Il Sole 24 ORE)