Turismo, Apt Basilicata apre il sipario sulla III edizione di Roots-in

(Adnkronos) – Anche quest’anno la Basilicata si prepara ad ospitare l’unico evento in Italia interamente dedicato al turismo delle origini rivolto al mondo dei tour operator, agli stakeholder dell’industria della vacanza, ma anche ai cittadini che vogliono conoscere più da vicino questo particolare segmento di viaggio. L’edizione – in programma il 18 e il 19 novembre – cade proprio nell’anno dedicato alle radici italiane nel mondo, e conta tanti tour operator che si sono dati appuntamento a Matera: 155 seller provenienti da ogni regione italiana, 74 buyer provenienti da Sudamerica, Canada, Spagna, Belgio, Australia e Usa, 12 espositori fra enti e aziende, 13 regioni italiane con i loro stand e le loro offerte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

L’Emilia-Romagna e l’Umbria vanno al voto per le elezioni regionali. (Sky Tg24 )

Bene la Lega al 9,6%. Urne aperte per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)

Riapriranno domani alle 7 e si potrà votare fino alle 15. Per questo turno elettorale le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. (Tiscali Notizie)

Emilia-Romagna e Umbria affluenza ai minimi

ROMA Affluenza flop nel primo giorno di votazioni in Emilia Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori. In Emilia-Romagna sono chiamate al voto 3,6 milioni di persone e in Umbria poco più di 700mila, ma i primi dati sull’affluenza confermano il forte astensionismo temuto alla vigilia, con tassi di partecipazione molto bassi in entrambe le regioni. (ilmessaggero.it)

Anche in questa Regione il centrosinistra (Partito democratico, Cinque Stelle, Verdi, Sinistra) corre unito con i partiti di Matteo Renzi e Carlo Calenda per appoggiare Stefania Proietti, dal 2016 sindaca di Assisi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

C’è elettricità nell’aria, è una bella giornata di fine autunno e a Terni è appena iniziata la partita della Ternana contro la Lucchese. PERUGIA. (La Stampa)