Borse oggi in diretta| Borse europee attese in calo in attesa dell’inflazione Usa. Inditex (Zara) delude le stime, occhio a Generali
I due driver della giornata di mercoledì sono il summit a porte chiuse in Cina del Partito Comunista sulla pianificazione economica e i dati dell’inflazione Usa di novembre (Cpi) in attesa nel pomeriggio, osservati speciali dei mercati in vista del meeting della Fed (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
La prossina settimana toccherà invece alla Fed decidere se lasciarli invariati. Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Corriere della Sera)
Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori che aspettano i numeri sui prezzi al consumo statunitensi, del mese di novembre, per capire le prossime mosse della Federal Reserve che si riunirà la prossima settimana. (Finanza Repubblica)
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 106 punti Potrebbe interessarti anche (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quasi invariata Francoforte (+0,04%). Milano, dove si è risvegliata Tim (+2%) guadagna lo 0,41%, Londra un più modesto 0,16% e Parigi lo 0,15%. (Tuttosport)
Parallelamente, la Federal Reserve (Fed) degli Stati Uniti terrà la sua prossima riunione di politica monetaria il 18 dicembre 2024. (Il Giornale d'Italia)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano progressi frazionali. Variazioni minime anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,08%) e per il FTSE Italia Star (+0,18%). (SoldiOnline.it)