Prova Alfa Romeo Junior Veloce - Che caratterino! - Pagina 2 di 2

Bastano pochi metri per rendersi conto di come il tocco dei tecnici Alfa Romeo si veda soprattutto a livello dello sterzo. Il comando è molto diretto, anzi il più diretto della categoria, tengono a precisare gli uomini del Biscione, con un rapporto di 14,6:1. Anche sul tortuoso tracciato piemontese si riesce a seguire il nastro d’asfalto senza che ci sia in pratica bisogno di muovere la mani lungo la corona. (Red-Live)

Ne parlano anche altre testate

Non ha rivali dirette (AlVolante)

Dopo un lancio quantomeno travagliato, con il cambio del nome risultato delle polemiche tra lo stato italiano e il Brand di Arese, abbiamo guidato la Alfa Romeo Junior nella sua versione top di gamma, la Veloce elettrica da 280 CV, che sfoggia ormai una potenza simbolo per le versioni che portano questo nome. (Autoappassionati.it)

Devo ammettere che la nuova Alfa Romeo Junior, quella che doveva chiamarsi Milano, mi ha sorpreso. (Automoto.it)

Alfa Romeo Junior. È un felino l’elettrica che incarna lo spirito del Biscione

Sportiva elettrica: non si tratta di un ossimoro, Veloce può essere tradotto in estremamente divertente, caratteristica di tutta la gamma di Alfa Romeo Junior, che parte dalla frizzante mild hybrid da 136 cavalli, sale alla Q4 a trazione integrale, sempre ibrida a 48 Volt, per passare alla Junior elettrica da 156 cv e toccare lo zenit la versione più performante, quella dell’esordio. (QN Motori)

Alfa Romeo Junior Veloce: il top di gamma elettrico del marchio italiano, forte della potenza dei suoi 280 Cv in anteprima mondiale al Balocco Proving Ground. (La Gazzetta dello Sport)

L’attesa sport utility più compatta di Stelvio e conosciuta come Brennero (nome inedito, con una sua logica di prodotto, nonché connesso alla gamma) è stata rivelata con denominazione Milano, già esistente tra la Alfa di un tempo, per poi cambiare ancora cercando di evitare il possibile scontro con la politica, improvvisamente attenta al made in Italy. (Milano Finanza)