Austin, 'Israele riduca attacchi su Beirut, troppi morti'

ROMA Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha detto che gli Stati Uniti vogliono vedere Israele ridurre alcuni dei suoi attacchi aerei a Beirut."Il numero di vittime civili è stato fin troppo alto", ha detto, parlando in Italia durante il G7 Difesa, riferisce Haaretz citando Reuters. "Vorremmo vedere Israele ridurre alcuni degli attacchi a Beirut e nei dintorni e vorremmo vedere una transizione verso negoziati che consentano ai civili di entrambe le parti di tornare alle loro case", ha affermato Austin. (l'Adige)

Su altri media

È il mantra che circola da quando Israele ha cominciato a colpire le basi Unifil nel sud del Libano. Cambiare le regole d’ingaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riferito dalla Idf, questa mattina sarebbe stato eliminato il "comandante della Forza Droni di Hamas" Mahmoud al-Mabhouh, "un terrorista che ha diretto attacchi con droni verso il territorio israeliano e le truppe dell'Idf". (il Giornale)

«I nostri soldati impegnati in missioni fuori area hanno assolutamente bisogno di un quadro normativo chiaro dove poter facilmente distinguere cosa è lecito da cosa non è lecito», afferma Maurizio Block, procuratore generale militare presso la Corte di Cassazione. (Il Dubbio)

Missioni all'Estero, urgente un nuovo codice normativo per i militari italiani

Mi stupisce ancora di più perché molti di loro non appartengono al gruppo per… (Limes)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 ottobre 2024 In questa edizione si parla di Israele, lavoro e sicurezza, maternità surrogata e canili lager (Dire)

Il primo ministro libanese Najib Mikati ha condannato con tono perentorio l’appello di Benjamin Netanyahu al capo delle Nazioni Unite Antonio Guterres di ritirare le forze di peacekeeping (salvaguardia della pace) Unifil (la Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite) (Avanti Online)