Borsa Milano in netto calo, vendite su lusso e industria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Questa volta il risparmio gestito è il comparto più penalizzato per i timori di un ribasso prolungato dei mercati, Finecobank -3,7%, Banca Mediolanum -3%.

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . . (Stefano Rebaudo, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Vendite sui petroliferi sulla scia del calo del greggio per i timori per la domanda a causa dell'epidemia cinese.

gennaio (Reuters) - Piazza Affari chiude in forte ribasso, nonostante l'esito del voto regionale in Italia che sostiene il mercato, sui timori per il virus in Cina e per il possibile impatto sull'economia globale. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Prese di beneficio su STM. 27 gen 2020 ore 10:37. Le principali borse europee hanno iniziato la settimana con ribassi significativi, mentre i maggiori indici di Borsa Italiana provano a limitare i danni. (SoldiOnline.it)

La Borsa Italiana oggi, seppur sotto la parità, si è guadagnata il titolo di migliore d’Europa nelle prime ore di contrattazioni. Borsa Italiana oggi: che succede a Milano? (Money.it)

Le stime di consensus sui dividendi 2020 dei titoli maggiori di Piazza Affari, quelli del FTSEMib. Già nella prima metà di febbraio arriveranno delle indicazioni, da parte soprattutto dei bancari ma anche di titoli come FCA e Ferrari. (SoldiOnline.it)

Le azioni Atlantia, holding di Autostrade per l'Italia sono comunque in calo di oltre un punto percentuale. Il coronavirus affonda le Borse, spread in netto calo dopo il voto in Emilia-Romagna Da oggi fino a giovedì mercati cinesi chiusi per festività. (Il Sole 24 ORE)

Depresso il(-2,35%), come il FTSE Italia Star (-2,6%).Il controvalore degli scambi nella seduta odierna a Piazza Affari è stato pari a 3,26 miliardi di euro, con un incremento di ben 976,4 milioni di euro, pari al 42,83%, rispetto ai precedenti 2,28 miliardi; mentre i volumi scambiati sono passati da 0,63 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,75 miliardi. (Teleborsa)

Le Borse europee hanno iniziato la nuova settimana in profondo rosso. Nel complesso, appare una giornata di cali selettivi: ko i titoli delle compagnie aeree (-2% l’Eurostoxx di settore) e quelli del lusso in tutta Europa. (Corriere della Sera)