Tra successi e ombre: intervista a Michele Placido e al cast di "Eterno Visionario"
Agrigento ha accolto oggi con entusiasmo l’anteprima di Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido, in arrivo nelle sale italiane il 7 novembre. Presentato presso il Cinema Concordia, il film offre uno sguardo profondo e intimo sulla vita di Luigi Pirandello, uno dei più celebri drammaturghi italiani, esplorando aspetti inediti e spesso tormentati della sua esistenza. L’opera si distingue per l’interpretazione magistrale di Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Pirandello, che porta sullo schermo il dramma interiore dell’artista siciliano, diviso tra il successo letterario e il caos della sua vita privata. (Favaraweb)
Su altre testate
Il cast vede protagonisti: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Luna Vincenti, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo, Michelangelo Placido e Ute Lemper. Da giovedì 7 a mercoledì 13 novembre 2024 (lunedì sala riservata), al Cinema Adriano di Firenze, in via Romagnosi 46, arriva in programma il film "Eterno visionario" di Michele Placido (Portalegiovani Firenze)
Forse nasce da qui l’esigenza di fare un film sulla vita più intima e privata dello scrittore agrigentino ingabbiato in una profonda… (La Repubblica)
Di raccontare donne disturbate e disturbanti, che scelgono di non stare al proprio posto o nella propria epoca, che rifiutano regole, caselle e convenzioni. L'intervista di Arianna Finos (la Repubblica)
“La ripartizione dei 43 milioni di euro riguarda le risorse statali relative all’annualità 2024 destinate all’offerta territoriale di prestazioni di assistenza in ambito domiciliare rivolte alle persone con disabilità gravissima fino 65 anni di età, nonché agli anziani non autosufficienti con elevato bisogno assistenziale di età superiore ai 65 anni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Il prossimo anno ci sara’ un nuovo progetto su Rosario Livatino, staremo un anno qui a partire dal prossimo mese di aprile”: il regista e attore pugliese Michele Placido, ad Agrigento per l’anteprima regionale di “Eterno visionario”, il film sulla vita privata di Luigi Pirandello, ha annunciato che presto lavorera’ alla realizzazione di una pellicola sul magistrato di Canicatti’, il primo della storia della chiesa a diventare beato. (Grandangolo Agrigento)
“Ad Agrigento si può fare cinema, e torneremo qui per un anno intero a girare un altro film sulla storia di Rosario Livatino”, ha dichiarato il regista, pochi istanti fa, a margine della prima nazionale di Eterno Visionario, proiettato in un gremito Cinema Concordia. (AgrigentoOggi.it)