Vieira-Balotelli, pace fatta? "Mario è importante, mi piace, ma deve continuare a lavorare"
Patrick Vieira è tornato nel campionato di Serie A , ma con vesti del tutto nuove. L'ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter è stato chiamato dal Genoa per sostituire Alberto Gilardino in una corsa verso la salvezza complicata e piene di insidie. Queste le parole del francese in conferenza stampa balotelli-Vieira, rapporto burrascoso Quello tra Vieira e Balotelli è un rapporto piuttosto burrascoso. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Quando ha firmato per il Genoa, Mario Balotelli non si aspettava di ritrovarsi come allenatore Patrick Vieira. Con l'esonero di Alberto Gilardino invece, la dirigenza del Grifone ha scelto di affidarsi proprio all'ex centrocampista dell'Inter, con cui SuperMario non andava d'accordo già dai tempi del Nizza, quando in panchina c'era proprio Vieira. (Adnkronos)
L’ex attaccante dell’Inter è tornato in Italia da poche settimane e si è già preso la scena. Per ora nessun goal con la maglia della formazione rossoblu, solo due cartellini gialli per l’attaccante e adesso una nuova avventura con Patrick Vieira che ha preso il posto di Alberto Gilardino sulla panchina dell’altra formazione di Genova. (ClubDoria46.it)
L’edizione genovese del quotidiano La Repubblica sottolinea che il tecnico ha provato a cambiare schierando contro il Cagliari una difesa a quattro, con Bani e Matturro centrali oltre a Martin più libero di sgroppare a sinistra rispetto a Sabelli a destra. (Pianetagenoa1893.net)
Mentre Vitinha nei pochi minuti a disposizione è riuscito a mettersi in mostra con alcune giocare, praticamente nessun pallone toccato per Balotelli che alla fine era parecchio dispiaciuto. Quando Balotelli stava per entrare in campo il Genoa era ancora in vantaggio. (Primocanale)
Tre sedute e una rifinitura, eppure contro il Cagliari si è già vista la mano del nuovo tecnico. Vieira aveva chiesto un Genoa che creasse più opportunità, che avesse più possesso, che fosse più alta come squadra e più aggressiva e soprattutto che avesse più giocatori dentro l’area avversaria. (La Repubblica)
L'ex bomber viola è stato esonerato dal club rossoblù in favore di Patrick Vieira. Ha provato a spiegare il perché il direttore sportivo Marco Ottolini; ecco le parole riportate da ANSA: “Complicato parlare di motivazioni specifiche, si mettono sul piatto diversi elementi, dai risultati all'analisi di varie cose”. (fiorentinanews.com)