Superbonus 110%, nuova beffa per gli italiani: milioni di domande rifiutate | Manca sempre un documento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le criticità del Superbonus 110% continuano a creare disagi, lasciando molti cittadini con un sogno irrealizzabile. Il Superbonus è un incentivo fiscale introdotto dal governo italiano per sostenere la ristrutturazione e la riqualificazione energetica degli edifici. Si tratta di una misura straordinaria che offre detrazioni fiscali elevate, consentendo ai cittadini di migliorare l’efficienza energetica delle loro abitazioni e di realizzare lavori di manutenzione straordinaria. (Finance CuE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Siamo sopra la media italiana del 4,1%: il punto è che gli oneri a carico dello Stato (detrazioni per lavori conclusi) sono stati pari - sempre in regione - a 3,3 miliardi di euro, ovvero oltre 292mila euro per asseverazione (media italiana di 247mila euro). (Alto Adige)
Visite (TERRANOSTRA | NEWS)
La mazzata del Superbonus continua a pesare sulle casse dell'Italia, eppure i veementi sostenitori del Movimento 5 Stelle continuano a piagnucolare per gli interventi effettuati dal governo Meloni per fermare l'emorragia. (il Giornale)
Una percentuale che pure pone l’Umbria al di sopra della media nazionale che è del 4,1%. (TuttOggi)
Il governo Meloni con poche risorse in soli due anni ha provveduto a salvaguardare i conti pubblici, creando al tempo stesso occupazione e sviluppo. “Quanto certifica la Cgia di Mestre è l’ulteriore conferma di quanto il superbonus sia stata una misura scriteriata che inciderà enormemente sul debito pubblico per gli anni a venire. (AbruzzoLive)
Va altresì ricordato che, ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. Tuttavia, dall’introduzione di questa agevolazione sino al 31 agosto scorso, gli oneri complessivi a carico dello Stato sfiorano i 123 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)