Superbonus 110%, nuova beffa per gli italiani: milioni di domande rifiutate | Manca sempre un documento

Superbonus 110%, nuova beffa per gli italiani: milioni di domande rifiutate | Manca sempre un documento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE INTERNO

Le criticità del Superbonus 110% continuano a creare disagi, lasciando molti cittadini con un sogno irrealizzabile. Il Superbonus è un incentivo fiscale introdotto dal governo italiano per sostenere la ristrutturazione e la riqualificazione energetica degli edifici. Si tratta di una misura straordinaria che offre detrazioni fiscali elevate, consentendo ai cittadini di migliorare l’efficienza energetica delle loro abitazioni e di realizzare lavori di manutenzione straordinaria. (Finance CuE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun’altra regione d’Italia ha registrato una percentuale superiore alla nostra. Gli ultimi dati disponibili dicono che il Veneto è la regione che più di qualsiasi altra ha fatto ricorso al Superbonus per efficientare il proprio patrimonio residenziale. (Radio Più)

Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

In tutta l’Umbria, con oltre 2 miliardi di euro (esattamente 2.293 milioni) che lo Stato ha speso (in termini di detrazioni maturate dai contribuenti) per gli interventi del Superbonus 110%, si è intervenuto su 9.338 alloggi residenziali, appena il 4,7% dei quasi 100mila (199.939) edifici residenziali dell’isola. (TuttOggi)

La Cgia piccona il Superbonus: «Spesi 123 miliardi per il 4% delle abitazioni. Benefici ambientali modesti»

“Quello che per mesi, dati alla mano, abbiamo affermato con convinzione, oggi trova un'ulteriore certezza. È stata infatti la Cgia di Mestre a confermare che Fratelli d’Italia aveva sempre avuto ragione: il superbonus targato 5 Stelle è stato uno spreco di risorse, che ha messo a rischio le casse dello Stato e il futuro della Nazione. (L'Unione Sarda.it)

Sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso per meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020, pari al 4% del totale dei 12,2 milioni di edifici residenziali italiani. (Quotidiano di Sicilia)

Solo il 4% dei circa 12,2 milioni di edifici residenziali italiani ha beneficiato del Superbonus. Ma a caro prezzo: 123 miliardi di euro per ristrutturare circa 500 mila abitazioni, per una media, dunque, di 245 mila euro ciascuna. (Open)