Superbonus 110%, nuova beffa per gli italiani: milioni di domande rifiutate | Manca sempre un documento

Le criticità del Superbonus 110% continuano a creare disagi, lasciando molti cittadini con un sogno irrealizzabile. Il Superbonus è un incentivo fiscale introdotto dal governo italiano per sostenere la ristrutturazione e la riqualificazione energetica degli edifici. Si tratta di una misura straordinaria che offre detrazioni fiscali elevate, consentendo ai cittadini di migliorare l’efficienza energetica delle loro abitazioni e di realizzare lavori di manutenzione straordinaria. (Finance CuE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo il 4% dei circa 12,2 milioni di edifici residenziali italiani ha beneficiato del Superbonus. Ma a caro prezzo: 123 miliardi di euro per ristrutturare circa 500 mila abitazioni, per una media, dunque, di 245 mila euro ciascuna. (Open)

Lo segnala l’Ufficio studi della Cgia di Mestre. Gli oneri totali del Superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso hanno raggiunto quasi 123 miliardi di euro, riguardando meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020, pari al 4% dei 12,2 milioni di edifici residenziali in Italia. (QuiFinanza)

Sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso. “In un momento così delicato, dove con la prossima legge di bilancio verranno chiesti sacrifici a tutti, aver speso oltre 6 punti di Pil per efficientare uno sparuto numero di abitazioni, fa arrabbiare chiunque abbia un minimo di buon senso”, afferma in una nota. (Quotidiano di Sicilia)

Ue e Cina pensano al tetto all’import. «Dai dazi danni all’agroalimentare»

La riforma può riguardare 900.000 alunni stranieri.Da ius scholae a ius Italiae, forse per rendere la cittadinanza agli stranieri più digeribile agli alleati «perché è necessario... (La Verità)

Il governo Meloni con poche risorse in soli due anni ha provveduto a salvaguardare i conti pubblici, creando al tempo stesso occupazione e sviluppo. Certo, se avesse potuto contare anche sulle risorse che sono state utilizzate per finanziare il Superbonus, le avrebbe certamente impiegate sulla scuola, sulla sanità pubblica, sulla realizzazione di infrastrutture. (AbruzzoLive)

Il ribaltone sperato dal governo di Pechino non c’è stato ma ugualmente l’Europa esce a pezzi sul tema dei dazi alle auto elettriche cinesi. Il voto finale conteggia dieci voti a favore (fra cui Italia e Fr... (La Verità)