"Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora": il corteo a Roma con 400 associazioni e Landini - la diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

"Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora": il corteo a Roma con 400 associazioni e Landini - la diretta Parte da Porta San Paolo, a Roma, alle 14.30, e arriva fino al Colosseo il corteo organizzato in occasione delle mobilitazione nazionale "Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora" . Roma è una delle sette città che hanno risposto al "sabato di pace" promosso da 400 associazioni, da Rete per la Pace e il disarmo a Europe for peace e Fondazione Peruga Assisi, Sbilanciamoci, Coalizione Assisi pace giusta. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

"Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio". Recita così lo striscione in testa al corteo riunito nella piazza davanti alla Stazione Centrale di Milano, piazza Duca d'Aosta, per la manifestazione per la pace promossa a livello nazionale dalle reti Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, Assisi Pace Giusta, Sbilanciamoci. (Il Sole 24 ORE)

“Fuori l’Italia dalla guerra, stop al genocidio“. Recita così lo striscione in testa al corteo riunito nella piazza davanti alla Stazione Centrale di Milano, piazza Duca d’Aosta, per la manifestazione per la pace promossa a livello nazionale dalle reti Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, Assisi Pace Giusta, Sbilanciamoci. (LAPRESSE)

Attiva la lettura vocale Circa 4mila persone hanno fatto un corteo a Milano per chiedere la pace nel mondo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La mobilitazione è stata promossa da Europe for peace, Rete italiana pace e disarmo, Fondazione PerugiAssisi e Sbilanciamoci!, con il supporto di Cgil, Anpi, Acli e oltre 400 tra associazioni e movimenti. (il manifesto)

Nel servizio, le interviste a Maso Notarianni, Rete italiana per il disarmo; a Ivan Comotti, Cgil Lombardia; a Pierfrancesco Majorino, Partito Democratico; e a Paolo Matteucci, Sinistra Italiana Nel servizio di Maria Itri la cronaca della manifestazione per la pace che si è svolta a Milano, come in altre città italiane, promossa da Europe for Peace - Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, La Via Maestra e a cui hanno aderito anche Cgil, Anpi, Pd, Sinistra Italiana, i Verdi e l'associazionismo cattolico. (TGR Lombardia)

Così, come in altre 6 comuni italiani, anche nella Capitale oggi tornano a sfilare i pacifisti.La piazza promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, è sostenuta da oltre 350 organizzazioni della societa' civile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)