Gita delle elementari diventa un funerale rosso: e i bimbi devono cantare Bella Ciao (Video)

La gita all’Acquario diventa funerale rosso con Bella Ciao. Secondo quanto riporta Libero, le maestre si sono premurate di precisare che la canzone in questione non l’avevano insegnata loro ai bambini.

Ma la forzatura di portare bambini di soli sette anni a un funerale divenuto manifestazione politica è evidente e grave

Resta da capire, e da spiegare, perché ce li avessero portati lì, i bambini, al posto di dirigersi verso l’Acquario. (Il Primato Nazionale)

Su altre testate

Susanna Camusso ha sottolineato come sia stato un partigiano antifascista ma anche un avvocato dei lavoratori, mentre il deputato del Pd Fiano ha affermato che "se ne va una persona di grande forza e rigidità morale" (Repubblica TV)

A riaprire quella pagina c’è anche Silvia Pinelli: "Ha scelto di non essere mai indifferente", ricorda. "Oggi verrà ricordato anche per quello che ha fatto durante uno dei momenti più bui di Milano, assistendo legalmente la famiglia di Giuseppe Pinelli nella ricerca della verità sulla strage di piazza Fontana. (IL GIORNO)

I fiori della solennità. Ma colpiva soprattutto la quantità di girasoli, i fiori della felicità. (Il Fatto Quotidiano)

Una folla di persone commosse davanti Palazzo Marino, a MIlano, per dire addio a Carlo Smuraglia, ex presidente Anpi morto all'età di 99 anni. Le immagini. (L'Unione Sarda.it)

Una classe di seconda elementare, in gita all’Acquario Civico, si è fermata con le maestre davanti a Palazzo Marino. Si è svolta venerdì mattina a Palazzo Marino la camera ardente per l’ex partigiano e già presidente dell'Anpi Carlo Smuraglia, morto a 99 anni. (Corriere TV)

È morto a Milano Carlo Smuraglia, presidente onorario dell'Anpi, avvocato ed ex parlamentare. Con immenso dolore annunciamo la scomparsa del nostro presidente emerito Carlo Smuraglia. (la Repubblica)