Ritratto ufficiale per Felipe e Letizia di Spagna: i dettagli pieni di storia

Li abbiamo osservati a banchetti di gala, eventi ufficiali, matrimoni di teste coronate, occasioni pubbliche, sempre ben vestiti, ingioiellati e pomposi. Eppure il 26 novembre il re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono riusciti a stupire il mondo intero con una maestosità finora mai vista. In questo giorno sono infatti stati finalmente svelati i due nuovi ritratti dei regnanti, per celebrare il decimo anniversario dell’ascesa al trono di Felipe VI: i riferimenti storici non mancano. (Lookdavip)

Su altre fonti

Queste foto saranno visibili al pubblico durante la mostra “Tyranny of Chronos”, che è iniziata il 27 novembre. Scattate da Annie Leibovitz , famosa per i suoi ritratti unici, le foto mostrano la regina Letizia che appare bellissima in due pezzi iconici di Cristóbal Balenciaga. (Corriere della Sera)

Ne avevamo già parlato a settembre. Quando, su varie testate internazionali, erano iniziati a circolare dubbi sulla reale esistenza delle fotografie scattate da Annie Leibovitz, lo scorso febbraio, a re Felipe e alla regina Letizia (AMICA - La rivista moda donna)

Per queste ragioni, quando lo scorso febbraio si era iniziato a parlare della realizzazione di ritratti reali firmati da Annie Leibovitz, la curiosità per il look che avrebbe scelto la Regina era incontenibile. (AMICA - La rivista moda donna)

Felipe di Spagna e Letizia Ortiz, svelati gli spettacolari ritratti firmati da Anne Leibovitz

Quasi dieci mesi dalla sessione fotografica, per vedere finalmente svelati i ritratti dei reali commissionati alla celeberrima fotografa americana Annie Leibovitz dal Banco di Spagna per la sua eccezionale galleria. (la Repubblica)

Spettacolari e regali come non mai, re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna negli imponenti ritratti fotografici realizzati dalla fotografa Anne Leibovitz per le collezioni della Banca di Spagna. (OGGI)

Letizia di Spagna ritratta da Annie Leibovitz Letizia di Spagna e Felipe VI sono stati immortalati dalla fotografa più pagata al mondo, Annie Leibovitz, nella Sala Gasparini del Palazzo Reale di Madrid. (DiLei)