Meloni all’Onu: riforma per una nuova cooperazione. Il destino ci sfida. L’Italia pronta a fare la sua parte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York, 25 set. – La riforma dell’Onu, che l’Italia sostiene, deve servire “a rappresentare meglio tutti, non a rappresentare meglio alcuni”. Giorgia Meloni prende la parola all’Assemblea generale delle Nazioni Unite poco dopo le 19 e affronta con chiarezza il tema che in questi giorni è al centro dei lavori al Palazzo di Vetro, in particolare dopo l”accelerazione’ impressa dagli Stati Uniti alla revisione dell’assetto istituzionale dell’organizzazione. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Cosa ha detto la premier al consiglio di sicurezza delle Nazioni unite (Livesicilia.it)
Poi, ha affermato il diritto dei palestinesi ad uno Stato ma "con leadership ispirata al dialogo". A Gaza, ha sottolineato, "l'imperativo è raggiungere senza altri ritardi il cessate il fuoco ed il rilascio degli ostaggi". (La Provincia di Cremona e Crema)
"Caro" Volodymyr Zelensky "continueremo a essere al tuo fianco fino a quando sarà necessario. Puoi contare su di noi". (Il Piccolo)
Uno dei calciatori del Palermo poteva essere oggi al Napoli, a rivelarlo è il suo ex agente svelando come la trattativa fosse ben avviata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Sono tutti qua, al palazzo di Vetro, c’è la delegazione del Cremlino, c’è Zelensky, c’è il nuovo presidente iraniano, c’è Nethanyau, la delegazione libanese, siriana, per non parlare di quelle africane teatro di guerre dimenticate e che vengono combattute da anni nella quasi totale indifferenza del resto del mondo se non fosse che poi ci sono le ondate migratorie e allora anche l’occidente dice “non devono essere costretti a partire”. (Tiscali Notizie)
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York. E' un valore da proteggere se vogliamo riportare la pace in Europa. (Civonline)