Calendario ciclismo oggi, orari Olimpiadi 2024: programma sabato 27 luglio, tv, streaming, italiani in gara

Oggi, sabato 27 luglio, vanno in scena le prove a cronometro maschile e femminile di ciclismo valide per le Olimpiadi 2024. Si inizia subito forte a Parigi per quel che riguarda le due ruote, in una delle giornate più attese di tutta la manifestazione per l’Italia. Alle 14.30 scatterà la prima donna dalla favolosa pedana di partenza, alle 16.32 inizieranno invece i maschi la loro fatica. Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi maschi e femmine disputeranno la stessa distanza in una prova contro il tempo. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 si assegneranno nella giornata di domani, sabato 27 luglio, e il ciclismo non vuole essere da meno. Senza ombra di dubbio al termine della gara ci sarà un campione inedito, dal momento in cui è assente il detentore del titolo - conquistato a Tokyo 2020 - Primož Roglič, e i precedenti hanno tutti appeso la bicicletta al chiodo (Fabian Cancellara e Bradley Wiggins su tutti). (Cicloweb.it)

Tempo di medaglie prime per l’Italia potrebbero arrivare dalla crono. Entrambi sono campioni italiani della specialità e molto altro: lui è anche primatista dell’ora, due volte iridato a crono e vincitore di tappe al Giro, nonché oro olimpico nel quartetto e sei volte iridato nell’inseguimento in pista, lei ha appena vinto il Giro Women e alla ricca collezione di tricolori abbina una Rubè e due Fiandre, oltre a due bronzi olimpici su strada. (Quotidiano Sportivo)

E col record del mondo , un 3'42"032 che persiste ancora oggi a distanza di 3 anni. Ci ricordiamo ancora quel giorno, a Tokyo, quando la banda italiana vinse un oro da paura nonostante i grandi favoriti fossero i danesi. (Eurosport IT)

Van Aert: "Sopreso del manto stradale. Non all'altezza. Doppia ruota lenticolare? È un'opzione. E sul podio..."

Voglio vincere. Penso che la cronometro sia determinata da quanto puoi andare forte, quindi se riesco a tirare fuori tutto, so che è quello che otterrò. Ma naturalmente mi piacerebbe vincere. Non ci sono aspettative perché non posso controllarle. (Eurosport IT)

Anzi, non ha avuto mezzi termini specificando che, a suo dire, sono delle “”. Al termine della ricognizione dei 33,7 km della cronometro olimpica di Parigi, Remco Evenepoel ha avuto da ridire sulle condizioni del manto stradale. (Eurosport IT)

Intanto, van Aert conferma la possibile novità di usare non una, ma ben due ruote lenticolari. Come se si fosse in pista. (Eurosport IT)